Mantova. Domani il ricordo delle vittime delle Foibe

Domani, 10 febbraio, giornata dedicata al ricordo delle vittime delle Foibe. Anche a Mantova, Provincia e Comune in collaborazione con la prefettura, hanno organizzato alcuni momenti commemorativi del Giorno del ricordo.

Si inizierà alle 10.30 al Giardino dedicato alle vittime delle Foibe, di fianco al Castello di S. Giorgio, con la deposizione di una corona da parte del Presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli e del Presidente del Consiglio Comunale Massimo Allegretti unitamente al Prefetto Carolina Bellantoni. Alle 11, all’Auditorium del Conservatorio “Campiani” in via Conciliazione 33, Cerimonia Istituzionale commemorativa del Giorno del Ricordo con la prolusione del professor Raul Pupo su “La catastrofe dell’Italianità Adriatica”.

Seguirà la consegna della Medaglia Commemorativa conferita dal Presidente della Repubblica in memoria delle Vittime delle Foibe a Vittorio Magro nipote omonimo della vittima delle foibe Vittorio Magro. La consegna avverrà a cura del Prefetto di Mantova Carolina Bellantoni.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin