Toscana. Conto alla rovescia per ExtraLucca con Neri Marcorè

Dal 9 all’11 febbraio sarà possibile annusare e assaggiare l’oro verde appena franto proveniente da undici regioni del nostro Paese quali Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Puglia, Sardegna, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto e Toscana. Tante le sfumature del verde speranza, alimento indispensabile per la nostra salute. La manifestazione si svolgerà all’interno della deliziosa cornice del Teatro del Giglio della cittadina toscana. Special Guest l’attore Neri Marcorè che affiancherà Fausto Borella nel corso della presentazione delle oltre 100 aziende italiane recensite dal volume guida Terred’Olio 2019.

Saranno oltre 40, in particolare, le aziende schierate all’interno del Teatro del Giglio con le loro eccellenze, tra oli extravergini appena franti e chicche gastronomiche. Dal tartufo al vino, dal riso all’aceto balsamico, dai prodotti tipici della tradizione di Norcia ai biscotti, il cibo sarà infatti un altro importante protagonista della manifestazione in un’area dedicata, l’ExtraFood, che sarà animata da veri artigiani del gusto provenienti da tutta Italia.

E per tutti coloro che ricercano la bontà senza mai rinunciare ad un’alimentazione sana, sabato 9 febbraio ore 15.00 è in programma la presentazione di “Mai più a dieta. Salute e longevità con la medicina di precisione”, l’ultimo libro di Sara Farnetti (nutrizionista e medico del Policlinico Gemelli di Roma) che fornisce una vera a propria roadmap sulla corretta selezione e combinazione degli alimenti per far funzionare al meglio l’organismo nelle diverse fasi della vita. Ognuno potrà scegliere l’olio che più gli aggrada.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin