Roma. Torna Luca Maroni con la XX edizione de I migliori vini d’Italia

Dal 14 al 17 febbraio il naso più charming del Paese torna con una delle manifestazioni più prestigiose del lungo Stivale. Luca Maroni, volto noto al pubblico televisivo e uomo dalle molteplici sfumature presenterà i nettari che lo hanno maggiormente stuzzicato presso il  Salone delle Fontane di via Ciro il Grande.

Olfatto, gusto, tatto, vista e udito saranno i protagonisti di degustazioni guidate, performance artistiche, incontri con i produttori, laboratori e soprattutto cento espositori e più di cinquecento etichette. Il prestigioso annuario dei migliori vini italiani scritto dal famoso sommelier il giorno di san Valentino sarà presentato attraverso la premiazione del calici più ambiti del Paese, anch’esso compirà ventisette anni. Novità di questa edizione è  l’evento esclusivo A cena con Luca Maroni: l’eccellenza della cucina regionale incontra l’eccellenza vinicola! Una cena speciale ed esclusiva in quattro portate abbinate ad almeno sette vini selezionati e presentati da Luca Maroni. Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino i vini analizzati e abbinati con maestria, in un’esplosione di gusto con lo chef romano Simone Loi.

Un modo diverso per festeggiare il giorno degli innamorati e per trascorrere un lungo weekend tutto da bere per i single. Magari l’anima gemella si cela proprio dietro un calice.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin