Trend moda donna 2019: le italiane sempre glam

Le donne italiane suscitano fascino, sono glam. Sono donne di classe che sanno come comportarsi davanti agli altri in qualsiasi occasione. La donna italiana del 2019 è sempre più in linea con le tendenze moda. Non a caso lo stile e l’eleganza italiana fanno scuola in tutto il Mondo. Pattern animalier. Fantasia a quadretti, bianchi e neri. Colori fluorescenti. Sono i trend moda donna 2019.

Trend moda donna 2019: lo stile inconfondibile

Abiti e total look seducenti red passion ma anche stile sportivo con i bike shorts. Ci sono diversi modo per essere glam e per rientrare nei trend moda donna 2019. L’importante è presentare uno stile unico, inconfondibile come nel caso dei bike shorts collezione primavera estate 2019 di Chanel. Gli accessori sono sempre importanti. Le donne di tendenza sfoggiano borse con le frange, con le piume, eleganti ma estrose. Il rosso è il colore che domina nelle collezioni di ready-to-wear così come può notare chi visita il sito web Lilla Shop. Il red passion viene proposto con tutto. Va tono su tono. Inoltre si abbina ad altre nuance come il rosa. Il rosso passione va sia sugli abiti corti sia su quelli lunghi, si può indossare con naturalezza per le occasioni. Il rosso si abbina facilmente con una borsa monocromo fino alle fantasie come ad esempio il pitonato. Si possono portare anche le sneakers con il platform alto. Per gli eventi serali invece un paio di décolleté. Il massimo dell’eleganza è la mini bag con i glitter o con un tono metallizzato, dorato o bronzo.

I  vestiti living coral

Il living coral è un “compromesso” tra rosa e arancione ed è uno dei colori presentati dalle collezioni che fanno tendenza in questo nuovo anno. Ha contagiato non solo la moda ma anche il design e il beauty. Gli statunitensi della Pantone lo hanno ribattezzato colore del 2019. Ha soppiantato l’Ultra Violet che ha dominato lo scorso anno. Il living coral esprime gioia e quindi si sposta perfettamente con l’arrivo della stagione calda. Rosa corallo può essere anche un accessorio purché lo si possieda in armadio.

Abiti a quadri black and white

Ci sono poi colori che fanno sempre tendenza come nel caso del nero e del bianco. Essi sono sinonimo di raffinatezza. Vanno benissimo sia con un outfit casual sia con uno elegante. Si declinano anche a fantasia come nel caso del check a quadretti. In cima alle più glam per la primavera estate 2019 si conferma la tendenza optical. L’abito mini e maxi a quadretti black & white sta letteralmente riempiendo gli armadi delle italiane sia per questa coda dell’inverno sia per la primavera estate. Da abbinare al vestito a quadretti bianchi e neri ci sono gli accessori in tinta come una borsa total black o un paio di stivali con il tacco bianchi. Il look si completa con degli orecchini con le pietre che donano luce al volto.

Gonne e pantaloni in velluto

Le collezioni di ready-to-wear sono dominate dalla velvet mania. Pantaloni e gonne in velluto fanno tendenza. Il rosa è il colore più trend ma vanno tantissimo anche i metallizzati come il silver e toni scuri come il bordeaux. Chi non cerca qualcosa di troppo impegnativo può conciliare i pantaloni palazzo a vita alta con gli stivaletti alla Beatles. O in alternativa un paio di stringate comodissime. Invece per la sera la longuette si abbina ad un pullover a collo alto o alla blusa. Il velluto è un must per il total look. Quindi si può abbinare a blazer di identico colore e borse velvet. Le fantasie sono super glam in questa stagione e lo saranno anche nella prossima. Roberto Cavalli propone i pantaloni dal taglio skinny e dal pattern zebrato. L’abbinamento è a crop top e blazer tono su tono. Pantaloni e gonne zebrati sono fashion per il 2019. Si possono indossare con i blazer e i maglioni che hanno le stesse fantasie. O in alternativa con le magliette monocromo come quelle declinate nei colori fluorescenti o i pullover. Borse verde lime o fucsia. Alle gonne e ai pantaloni si aggiungono le magliette e le felpe. Arancione, fucsia, verde, sono le tonalità glam 2019.