La messaggistica di WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger sarà unificata

Novità in vista. A quanto scrive il New York Times il ceo Mark Zuckerberg prevede di integrare i servizi di messaggistica dei social network WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger. L’operazione richiede migliaia di dipendenti di Facebook per riconfigurare come WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger, sottolinea il quotidiano citando quattro persone coinvolte nello sforzo.

Tutti e tre i servizi continueranno a funzionare come applicazioni stand-alone. Invece la loro infrastruttura di messaggistica sottostante verrà unificata. Facebook è ancora nelle prime fasi del lavoro e prevede di completarlo entro la fine del 2019 o all’inizio del 2020.

Il capo di Facebook avrebbe anche ordinato a tutte le applicazioni di incorporare la crittografia end-to-end, un passo significativo che protegge i messaggi da occhi indiscreti tranne i partecipanti alla conversazione. Dopo l’entrata in vigore delle modifiche, un utente di Facebook potrebbe inviare un messaggio crittografato a qualcuno che ha solo un account WhatsApp, per esempio. Attualmente, questo non è possibile perché le applicazioni sono separate.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin