Adesivi famiglia: la nuova tendenza 2019 per le auto

Una delle mode del momento è quella di personalizzare le auto. Gli adesivi famiglia rientrano tra le tendenze più in voga. Nel 2019 si preannuncia un vero e proprio boom. Gli adesivi vengono sempre più frequentemente usati per personalizzare le proprie vetture, soprattutto quelle ad uso familiare. Abbiamo intervistato sul tema Sononato, azienda leader nello shopping online per mamma, junior e bebè. Infatti Sononato.it è il primo portale italiano dove acquistare la famiglia su adesivo, il cosiddetto Adesivo Famiglia e comporla in vari colori. Qui si può trovare ad esempio la targa passeggino personalizzandola con il nome e la provincia e con l’anno di nascita.

Adesivo Famiglia: una varietà di idee

Non c’è limite alla fantasia in fatto di adesivo famiglia. L’adesivo è mutevole come la famiglia. Ce n’è uno per quando si diventa genitore, uno per chi diventa nonno o nonna, uno ancora per l’arrivo di un figlio o di una figlia. La famiglia si allarga anche con gli animali. I creativi di Sononato sottolineano come proprio gli animali d’affezione siano molto richiesti. Dai cani ai gatti fino ad animaletti più esotici ed inconsueti. Tutti fanno parte della famiglia da raccontare su adesivo. Bimba Grande, Bimbo Medio, Bimba Media, Neonata, Neonato. Ogni momento della vita della famiglia viene trasposto in maniera allegra e colorata sull’automobile. Viaggia in auto il nonno, ecco che nel comporre la famiglia si trova spazio per il parente. Ci sarà quindi da fare posto anche per cani, gatti. Gli adesivi Famiglia sono fatti anche di simboli e naturalmente di personalizzazioni con nomi, date di nascita, ricorrenze. Su sononato.it si possono sfogliare le differenti categorie e trovare tutti i disegni che rappresentano in modo più corrispondente la propria famiglia. “C’è ad esempio il papà alle prese con il barbecue, o che gioca a tennis – raccontano a noi della redazione gli ideatori del portale – ma anche la mamma casalinga o la super mamma”. Vengono rappresentate anche le passioni del bimbo o della bimba. “C’è il bimbo che gioca a calcio o che gioca ai video game ma anche la bimba ballerina o che pattina”. Spazio e fantasia anche per gli anziani con “il nonno che porta a spasso il cane e la nonna che spinge la carrozzina del nipote appena nato… e tantissimi altri personaggi sempre in costante aggiornamento”. Gli italiani sono per la maggior parte amanti degli animali. Per loro c’è la categoria dedicata. Spazio anche alle famiglie numerose ma anche ai gruppi come la famiglia stilizzata in camper o su autobus double decker o su bicicletta. La fantasia e l’immaginazione non hanno davvero limiti.

Adesivi famiglia: come sono personalizzabili

La sticker mania è contagiosa. Questa è per molti una vera e propria passione, sia per piccoli sia per adulti. Così una volta appassionati da questo mondo degli adesivi, si diventa sempre più esigenti. Gli adesivi possono essere personalizzati. Oltre al nome si può scegliere anche il colore. Si può anche scegliere se applicarli all’esterno o all’interno. Va per la maggiore l’applicazione speculare, riflesso in modo che si veda in modo corretto dall’esterno del lunotto. SonoNato ha un catalogo davvero vasto ed aggiornato. Si può scegliere tra un’ampia selezione di disegni. E’ possibile selezionare sia il colore dei personaggi sia i nomi. Le figure diventano colorate e frizzanti. Nella scelta di colori alternativi al bianco e al nero ci sono il blu, il rosso, il fuxia. Per chi punta ad avere un effetto glamour ci sono l’argento e l’oro. Tra le opzioni anche quella di inserire sia il nome o il soprannome del personaggio. Così il disegno diventa ancora più personale. Gli stencil con nome rendono ancora più efficaci le personalizzazioni. Tra i più richiesti vi sono i pupazzetti grigi con un punto di domanda rosso. “Il nostro disegnatore lo crea su richiesta. E’ sufficiente – spiegano da SonoNato – fare una descrizione o delle caratteristiche fisiche, o di un tipo di lavoro, o di uno sport “.

I family sticker: quanto sono resistenti

In cima alle ricerche degli adesivi famiglia c’è la voce resistenza. Si cerca infatti di acquistare il miglior adesivo con la maggiore durata nel tempo, la migliore definizione di stampa. Deve essere resistente al freddo, quando si va a sciare. Sia quando si va al mare e si sfidano temperature elevate. “Gli sticker di SonoNato sono prodotti con materiale di primissima qualità e hanno una durata di almeno 5 anni. Se vengono attaccati correttamente possono resistere a qualsiasi evento atmosferico come la pioggia, la neve, il gelo, il caldo torrido” specificano i creatori. Gli adesivi famiglia di qualità sono resistenti anche ai lavaggi più intensivi. “Si può lavare l’automobile anche nei lavaggi automatici con le spazzole e non vengono via” assicurano. Se si decide di lavare l’auto a mano bisogna ovviamente avere l’accortezza di tenere la lancia ad una distanza di almeno 20/30 cm dallo sticker. Il motivo è evidente: bisogna evitare che la pressione elevata di acqua calda possa sollevare seppur di poco le parti piccole dell’adesivo prespaziato.

La famiglia adesiva: come si attacca

Sul blog di Sononato.it ci sono davvero tutti i consigli utili per chi sceglie gli adesivi famiglia. Incluso come si attaccano. Prima di posizionarli è importante pulire adeguatamente la superficie, meglio se con un prodotto sgrassante. Molto indicato è il pulitore per vetri. La famiglia su adesivo è prespaziata. Quindi, prima di attaccarla, con una spatolina bisogna premere bene sulla parte trasparente ovvero l’application tape. Così ciascun dettaglio e la singola lettera del nome rimangono attaccate alla pellicola trasparente. Poi si possono posizionare sulla superficie. In alternativa alla spatolina si può usare anche una carta raccogli punti. Con questa si fa pressione sulla pellicola trasparente e poi la si rimuove. Tutto molto semplice. L’operazione non è affatto difficile. Anzi è quasi un gioco da fare con i figli. Una volta terminata l’applicazione si può ammirare orgogliosamente il risultato. L’adesivo fa bella mostra sull’auto. Vicini, amici, familiari, riconosceranno l’auto personalizzata. E se si parcheggia tra tante vetture simili, non servirà più individuare la targa ma basterà guardare direttamente i family sticker.

Dove scegliere il proprio adesivo famiglia

Sononato.it vanta un’esperienza ultra decennale nel mercato italiano ed europeo. Garantisce sia la professionalità sia la qualità. La consegna è rapida e c’è anche l’opzione di pagamento in contrassegno (alla consegna). Sono tantissimi gli adesivi famiglia. Si può scegliere tra decine di disegni, di soluzioni e di combinazioni. Nel caso in cui non se ne trova uno di proprio gradimento, è inoltre possibile selezionare il personaggio con il punto di domanda ed inserire nella descrizione come lo si vuole realizzato. Alla fantasia non c’è davvero alcuna limitazione.