A Formentera agosto tra spiaggia, aperitivi e appuntamenti

Il 2018 è agli sgoccioli e in tanti sono già con il pensiero alle vacanze. Se nel fine anno tantissimi sceglieranno località di montagna e le città d’arte, invece, già dalla prossima primavera 2019 gli italiani torneranno al mare. Da Pasqua all’estate il passo sarà breve e c’è già chi sta organizzando la prossima meta estiva da scoprire o da rivedere. In cima alle preferenze c’è Formentera che, rispetto ad Ibiza, garantisce un minore affollamento. A Formentera agosto è un mese da vivere, così come si può leggere sul magazine di Formentera Vuela, portale dove trovare appartamenti in affitto, hotel e case vacanze approfittando anche di low cost e di last minute.

Formentera agosto: non solo spiaggia e aperitivo

Sono tanti gli appuntamenti da non perdere a Formentera nel mese di agosto. Non c’è solo quindi spiaggia ed aperitivo. Grazie alla redazione di Formentera Vuela andiamo a scoprire di più su questo paradiso spagnolo adagiato in pieno Mediterraneo. L’Isola si estende su soli 83 chilometri quadrati. Formentera ospita la più bella spiaggia d’Europa. Si tratta della platja de Ses Illetes, la spiaggia delle isolette, protetta da una catena di scogli come l’illa des Forns o l’illa des Conills. Questo luogo incantato si trova nella riserva naturale delle saline. Questa spiaggia ha sabbia bianca e acqua con sfumature che vanno dal verde smeraldo al turchese. Formentera è come un’isola dei Caraibi, ma nel cuore del Mediterraneo. Questa Isola non è solo spiaggia, mare, sole, apertivi. E’ molto altro di più. Sant Francesc Xavier è il capoluogo, un piccolo agglomerato fatto di stradine piene di negozi e ristoranti. Invece Es Pujols è da vedere. Non solo per i suoi locali mondani ma anche per il mercatino che ogni sera popola il lungomare. Qui si trovano il club Tipic e diversi alberghi tra cui il Blanco Hotel, appartamenti e negozi. Chi ama il mondo hippie deve recarsi presso la spiaggia di Mitjorn. Qui ci sono ristoranti eccellenti e luoghi storici come il Blue Bar. A Formentera non manca proprio nulla: mare, divertimento, relax. Tra i luoghi consigliati dove prendere l’aperitivo ci sono il Piratabus sulla spiaggia Es Arenal, il Lucky bar sulla spiaggia di Migjorn, il Beso beach Club sulla spiaggia di Es Cavall, il Chez Gerdi sulla spiaggia di Es Pujol, il Kiosco 62 a Ca Mari. Ma questi sono solo alcuni dei numerosi locali dove è possibile prendere un aperitivo e ascoltare musica. Dopo cena molte strutture diventano luoghi dove ballare e trascorrere una notte unica.

Formentera agosto: i locali suggeriti

Ad agosto tra i locali suggerti c’è il Kiosco62 a Ca Mari. E’ un chiringuito old style dove gustare cocktails buonissimi spendendo il giusto. Un luogo da frequentare è la spiaggia a ridosso del Porto della Savina. Qui si trovano i beach club più esclusivi e attraccano enormi barche. Il Beach club Beso la sera propone un aperitivo danzante. Altro locale in voga è il Beach club Tiburon. A pranzo e a cena è consigliato il Ristorante Es Moli de Sal che ha un dehor a picco sul mare. Il miglior ristorante di Formentera sul lungomare di Es Pujol è il Bocasalina dove assaporare tapas, paella di mare, branzino al sale, il filetto di orata con verdure, tonno, carne di Wagyu. A Sant Ferran, lungo il corso principale, da provare Maricastana, dove c’è anche la musica live. Nel centro di San Francesco è consigliato cenare al Casadela Cantina y Pescado con squisiti piatti tipici spagnoli.