Vivere la montagna e rilassarsi dallo stress cittadino? Il segreto per la tua prossima vacanza

Una vita frenetica e tutto di corsa, quanti italiani passano la maggior parte dell’anno coinvolti da molti impegni e senza un attimo di riposo. Una vacanza in montagna, soprattutto in questo periodo dell’anno vicino al Natale, permette di staccare la spina e rilassare la mente con convenienti opzioni low cost. Vivere la montagna con tante e simpatiche attività per tutta la famiglia Vivere la montagna è una scelta molto quotata nelle vacanze degli italiani di questo periodo per trascorrere momenti di serenità lontani dallo stress cittadino. Tante le attività che è possibile organizzare con convenienti opzioni low cost come:

  • La classica attività di sci sulla neve. Molte località sono attrezzate con piste di sci di alto livello sul fattore della sicurezza e soprattutto adatte sia per persone principianti e sia per persone esperte. Nello stesso tempo, offrono in molti casi anche le attrezzature sportive, lasciando ai clienti la libertà di godersi tutto il divertimento sul luogo senza dove portare nulla da casa.
  • Immergersi nella natura. I paesaggi innevati, sono tra i più affascinanti e permettono di staccare la spina dallo stress cittadino. Un clima, anche tra i più romantici laddove la vacanza è organizzata anche per questo motivo.
  • Attività divertenti anche per i bambini. I piccoli adorano la neve e le tante attività che è possibile organizzare in famiglia, dalla creazione di un pupazzo di neve a battaglie con palle di neve in famiglia.

Inoltre, molte delle principali attrazioni turistiche, organizzano anche dei simpatici mercatini di Natale per poter occupare la giornata con attività alternative alla sola neve. Una idea, che mette in sintonia grandi e piccini per una vacanza all’insegna del solo relax. Luoghi più richiesti per vivere la montagna come Marilleva e Monte Nerone Ma quali sono i luoghi più richiesti per vivere la montagna ma senza rinunciare anche alla convenienza del prezzo richiesto dalle strutture turistiche? Sul blog di viaggi VacanzeBlog.it tante simpatiche idee sull’argomento ma anche su diverse alternative di viaggio da poter scegliere in altri periodi dell’anno o in base alla regione italiana da voler visitare. Marilleva, è una di queste mete e riguarda una piccola provincia di Trento organizzata con case da poter affittare per godersi una vacanza in relax e lontana dagli impegni quotidiani di città e piste da sci per chi invece vuole puntare alla classica vacanza con attività sulla neve. 150, i chilometri di piste con differenti difficoltà per principianti ed esperti e anche la possibilità di poter provare un affascinante sci notturno. Monte Nerone, è una altra meta molto gettonata per vivere in Montagna e nel territorio umbro-marchigiano. 6 chilometri di piste, attendono grandi e piccini per gli sport invernali per le attività tipiche di questo periodo. Vi è anche un suggestivo chalet in legno con bar e ristoranti per vivere la montagna a 360°gradi e godersi le bellezze della natura che tale luogo sa regalare ai suoi ospiti. Antichi eremi, fortezze e il Museo dei Fossili e dei Minerali del Monte Nerone, inoltre, sono consigliati per chi desidera visitare mete storiche e dedicarsi anche ad attività diverse dalla neve.