In provincia di Taranto borse di studio post laurea per figli di lavoratori agricoli e di datori di lavoro

Taranto. In attuazione delle sue finalità istituzionali l’Ente Bilaterale FAILA_EBAT di Taranto istituisce n.10 (dieci) borse di studio del valore di 1.000,00 (mille/00) euro ciascuna, destinate ai giovani laureati. Il bando prevede l’assegnazione di una borsa di studio per laurea magistrale; possono concorrere i figli dei datori di lavoro agricoli in cui il centro aziendale ricade nella Provincia di Taranto e dei lavoratori agricoli che hanno prestato la propria prestazione lavorativa in Provincia di Taranto e che:

  • abbiano conseguito o conseguano – entro il 31/12/2018 – diploma di laurea convotazione non inferiore a 105/110;
  • siano residenti nella Provincia di Taranto;

Il bando scade il 30/04/2019. L’assegnazione avrà luogo entro il 31/12/2019. L’esito dell’assegnazione sarà reso noto mediante PEC; Saranno avvisati direttamente i soli vincitori. Il candidato deve inviare, esclusivamente a mezzo raccomandata, PEC o corriere espresso, all’ Ente Bilaterale FAILA-EBAT, Via Dante Piazzale Bestat n° 5 – 74121 Taranto, entro e non oltre il 30/04/2019, la domanda di partecipazione firmata in originale, in carta libera, allegando:

  • curriculum;
  • copia del diploma di laurea o documentazione comprovante la votazione di laureaattesa;
  • autocertificazione stato residenza, fotocopia di carta di identità e codice fiscale;
  • ogni altro titolo utile (UNILAV e busta paga per I figli dei lavoratori agricoli, Certificato di regolarità Contributiva (DURC), per I figli dei datori di lavoro agricolo.

Per il termine farà fede il timbro postale o del corriere. Non è ammessa la consegna di persona.

Non saranno ammesse alla valutazione domande incomplete o prive, anche parzialmente, dei documenti richiesti o della compilazione del modulo on line. Il Comitato di Gestione, dopo una prima selezione delle domande, si riserva la possibilità di chiamare i candidati a sostenere un colloquio. Dichiarazioni non veritiere su elementi determinanti ai fini della concessione della borsa di studio comportano la non assegnazione o la revoca della stessa, con l’obbligo della restituzione delle somme eventualmente già riconosciute. L’importo delle borse di studio è lordo, omnicomprensivo di ritenute di legge, oneri previdenziali e ogni altra spesa. La domanda di partecipazione è libera e gratuita. La borsa di studio potrà essere assegnata una sola volta. La documentazione inviata non sarà restituita.