Roma. I laboratori di Natale alla Casina di Raffaello

Un nuovo laboratorio arricchisce la consueta programmazione della Casina di Raffaello, a Villa Borghese, fino al 23 dicembre.  È Un bel Natale!, organizzato per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni e in calendario ogni giovedì alle 14.30 e ogni domenica alle 16.30.

Si tratta di un laboratorio di manipolazione di un particolare tipo di argilla, durante il quale i bambini possono modellare e creare decorazioni da appendere all’albero di Natale. Per questo periodo speciale, anche gli adulti possono partecipare ai laboratori. Un bel Natale! insieme, adulti e bambini, aspetta le famiglie ogni sabato pomeriggio, alle 16.30. Per la prima volta bambini e adulti possono quindi giocare insieme. Mani grandi e piccole per dare forma a foglie, stelle e fiocchi di neve per abbellire gli alberi di Natale in casa.

Fino al 23 dicembre, la ludoteca, spazio di arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, continua inoltre ad ospitare i laboratori della programmazione didattica invernale: Dada collage, Che sagoma!, Una bomba di semi, Gioca con l’oca!. In questi laboratori i bambini possono scoprire la poetica nonsense del dadaismo attraverso la tecnica del collage, imparano a realizzare una bomba di semi e si mettono alla prova nella rappresentazione di sé a figura intera, scoprendo le mille sfumature del colore della pelle di ciascuno di noi.

Lascia un commento