Cibo e le bevande alcoliche in Italia si comprano sempre di più online. Gli acquisti online sono in crescita in Italia nel 2018 anche per questi due settori. A rilevarlo è il Nielsen Connected Commerce Report. Lo studio di mercato sulle abitudini di consumo online fa emergere incrementi, rispetto al 2017, per alimenti confezionati, acquistati dal 18% dei consumatori (+7%), bevande alcoliche (dal 16%, +6%), ordini a ristoranti (sempre dal 16%, +7) e alimenti freschi (comprati dal 7% del totale). Gli analisti segnalano inoltre che i dati a livello mondiale parlano di acquisti online dei prodotti di largo consumo confezionati e freschi nel mondo cresciuti del 15% negli ultimi due anni (2018 sul 2016), “a dimostrazione- spiega una nota- di un effettivo aumento della sicurezza dei consumatori nel fare la spesa online”. Infine il Report 2018 riporta che il 95% dei consumatori globali connessi a Internet ha compiuto almeno un acquisto online, in crescita dell’1% rispetto al 2017 e del 2% rispetto al 2016. Inoltre che il 26% dei consumatori multicanale ha acquistato prodotti freschi online, con un incremento del 15% rispetto al 2016. La crescita complessiva del settore eGrocery (largo consumo online) è stimata intorno ai 70 miliardi di dollari negli ultimi due anni.
Una colonna densa di fumo nero si è levata in cielo mercoledì mattina a Bolzano…
Prospettive di crescita e annotazioni sulla Poesia pittorica di Krishan Chand Sethi …
Contattare un'azienda specializzata nella vendita climatizzatori significa potersi approcciare con tutta una serie di esperti…
L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…
Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…
Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…