Francesco Cafiso e Mauro Schiavone in duo si esibiscono a Polistena

Appuntamento con la musica a Polistena (Reggio Calabria). Venerdì 16 novembre va in scena il quarto appuntamento della rassegna Autunno in Jazz 2018.

La kermesse è organizzata dall’Associazione Il Jazz di Polistena in collaborazione con l’Associazione “N.A. Manfroce” di Palmi. Lo spettacolo si terrà nell’auditorium dell’ITIS “M.M. Milano”. Si esibiranno Francesco Cafiso e Mauro Schiavone in duo (sax contralto e pianoforte). Per il sassofonista siciliano sarà un gradito ritorno. Infatti per ben due volte negli anni passati ha calcato le scene della rassegna autunnale: nel dicembre 2008 (un mese prima della sua esibizione alla Casa Bianca in occasione dell’insediamento del presidente Barack Obama) e nel dicembre del 2011.

Il repertorio del duo è composto da brani che vedrà Cafiso nelle vesti di compositore, arrangiatore e concertatore, oltre che di musicista già riconosciuto tra i più grandi al mondo. La voce calda e lirica del suo sassofono verrà supportata dalle linee melodiche moderne e dalle complesse strutture armoniche di Schiavone al pianoforte. Un dialogo di altissimo livello tra due grandi artisti, a conferma della vitalità e del prestigio di cui gode oggi il jazz italiano.

Lascia un commento