www.isae.it: tutto sulle offerte bpm

Molti risparmiatori sono costantemente alla ricerca di soluzioni economicamente e funzionalmente ottimali per ciò che riguarda la scelta dei diversi strumenti finanziari, come ad esempio un conto corrente. Al fine di rendere più agevole scelte e valutazioni, molto utili sono le pubblicazioni, gli studi e le ricerche eseguite dall’ISAE, l’Istituto di Studi e Analisi Economiche, un ente non governativo che svolge la sua attività con lo scopo di fornire indicazioni utili dal punto di vista economico. Scopriamo insieme le offerte BPM presenti negli studi di questo ente.  

Cos’è BPM

  Il Banco BPM nasce nel 2017 dalla fusione di due dei principali istituti di credito presenti sul territorio nazionale: Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Questo nuovo soggetto bancario rappresenta il terzo in Italia dopo Unicredit e Intesa San Paolo. Come ogni banca rivolge la sua offerta di prodotti sia a privati che imprese, con un ventaglio di alternative in grado di rispondere alle diverse necessità della clientela. Focalizzando la nostra attenzione sui conti correnti per clientela privata, Banco BPM ha realizzato sul portale BPM Internet Banking per privati, una piattaforma innovativa e molto semplice da utilizzare. Nel giro di poco tempo, questa piattaforma si è imposta nel mondo dei servizi di internet banking come una delle migliori grazie all’utilizzo che avviene in maniera intuitiva, alle funzionalità innovative e alle diverse opzioni che permettono di gestire il conto. Per aumentare il livello di sicurezza per l’accesso alla piattaforma e per l’utilizzo delle diverse funzionalità, recentemente sono state apportate delle modifiche all’applicazione per la gestione dei differenti servizi.  

Come funziona il servizio di Internet Banking di BPM

  Le innovazioni, cui abbiamo appena accennato, hanno permesso di aumentare il livello di sicurezza della piattaforma e, nel contempo, di personalizzare il portale con le funzionalità maggiormente utilizzate. La piattaforma è strutturata in modo da rendere agevole la fruizione dei diversi servizi e di ottenere, grazie a diversi numeri di assistenza, il supporto necessario per far fronte ad ogni esigenza. L’Internet Banking di BPM è strutturato in modo da garantire la massima sicurezza al cliente mettendolo al riparo dalle cosiddette frodi informatiche, grazie ad un sofisticato sistema di codificazione delle informazioni di accesso. Quest’ultimo avviene sia in modalità web, utilizzando i codici di accesso che il cliente ha ricevuto all’atto dell’accensione del conto, sia tramite la comoda applicazione YouApp che assicura la gestione del conto anche in mobilità, da tablet o smartphone. Le operazioni che possono essere eseguite tramite questa piattaforma di Internet Banking sono quelle usuali di un conto corrente quali:   – visualizzazione del saldo e dell’estratto conto; – emissione assegni; – bonifici e giroconto; – utilizzo di bancomat e carta di credito.   Le funzioni più importanti sono rappresentate dal Bilancio Mensile e dal Calendario. Il primo permette di avere a disposizione una sorta di storico delle movimentazioni del conto avvenute nell’arco temporale di un mese, in modo da poter tenere sotto controllo la spesa. Il secondo invece permette di impostare le scadenze delle diverse spese che si dovranno affrontare nel corso di un determinato periodo.