Capodanno a Roma 2019: quali sono i tantissimi eventi

Siamo agli inizi di novembre e le feste natalizie e soprattutto il Capodanno 2019 si sta avvicinando con grande velocità. Anche se potrà sembrare strano, visto che ancora manca un bel po’ di tempo, molte persone stanno già pensando e in alcuni casi programmando come passare quel particolare giorno. Il giorno di Capodanno non è un giorno come tutti gli altri e la maggior parte delle persone ci tiene a passarlo con gli amici e a divertirsi sia per una questione di tradizione, ma anche in un certo senso per una questione simbolica. Per molti infatti trascorrere quel particolare giorno in allegria, serenità e con le persone amate, rappresenta un buon auspicio per l’anno che verrà e in questo caso il 2019. Per questo motivo organizzare un mese prima il veglione di Capodanno 2019 è una scelta condivisibile, per non rischiare di trovarsi in difficoltà all’ultimo minuto perché non si sa dove andare e cosa fare, oppure perché gli eventi più interessanti sono già sold out, cosa che a Roma è molto probabile. Questo discorso vale anche per la capitale di Italia, meta di tanti turisti soprattutto nelle vacanze di natale, e che offre tantissime occasioni di divertimento, diverse tra loro. Infatti la scelta sull’evento al quale recarsi o su cosa fare quella sera, presenta tante variabili. Per esempio c’è il fattore età che incide parecchio, nel senso che una comitiva di ragazzi 20enni ovviamente avrà delle esigenze rispetto a chi ha il doppio degli anni. Anche per questo motivo conviene collegarsi al sito Capodanno Roma 2019 e informarsi sui tantissimi eventi che ci saranno quella sera nella capitale. All’interno del sito si possono trovare tutte le informazioni riguardanti i vari eventi e anche comprare i vari ticket per assicurarsi in anticipo il posto, specie per alcune serate che solitamente sono affollate. Il sito è molto gradevole dal punto di vista grafico ed estetico, ma soprattutto è diviso in sezioni ben definite, in modo che l utente non si confonda e possa andare a spulciare gli eventi che ritiene più interessanti.

Capodanno 2019 Roma: i cenoni

La sera di Capodanno non tutti amano stare a casa e mangiare in famiglia, per poi uscire. Infatti ci sono delle singole persone, o anche a volte delle intere famiglie, che amano cenare fuori e gustarsi un cenone di buon livello. Questo avviene perché magari preferiscono spendere qualcosa in più, piuttosto che cucinare a casa e quindi passare tante ore sotto i fornelli, lavare e pulire e magari essere stanchi di conseguenza quando escono per il veglione di Capodanno. La cucina italiana, come sappiamo bene, è una delle più gustose e varie del mondo e anche la sera del Capodanno 2019 molti ristoranti proporranno menù speciali, a prezzi convenienti a volte. Per una persona che vive in Italia cenare fuori con amici e parenti non rappresenta solo un momento piacevole dal punto di vista culinario,ma  anche un momento di piacevole convivialità, condivisione e piacere nel passare del tempo insieme. Tanti locali che organizzano i cenoni di capodanno non si limitano ad offrire al cliente uno speciale menù, ma si occupano anche di intrattenerlo piacevolmente con musica dal vivo oppure piano bar o ancora Karaoke, in base alle scelta dei gestori e anche delle richieste delle persone. Nel sito c è una sezione apposita e cioè  Ristorante Capodanno Roma, nella quale è possibile scegliere un locale per il cenone di capodanno, avendo a disposizione tante opzioni diverse, in base alle singole esigenze. Se per esempio a fare la ricerca è una coppia, troverà serate romantiche organizzate proprio per chi vuole fare un cenone di capodanno a due.  Chi non vuole rischiare di trovare all’ultimo minuto i locali sold out può tranquillamente prenotare in anticipo e pagare on line.

Capodanno 2019:modi e posti insoliti per festeggiare

Non è detto che un giorno cosi importante come il Capodanno debba essere trascorso in maniera tradizionale, seppur divertente. Infatti molte persone invece del solito cenone, della serata in discoteca o di altri tipi di feste decidono di passare la suggestiva serata del 31 dicembre in posti e scenari insoliti. Faremo due esempi ma nel sito Capodanno Roma la scelta è veramente ampia e variegata. Una possibilità è rappresentata dal percorso itinerante che si può fare a bordo di un battello sul Tevere! La festa inizierà con un delizioso aperitivo di benvenuto nello storico,affascinante e magico molo di Castel Sant’Angelo. Poi partirà la serata a bordo del battello e che sarà caratterizzata da buon cibo, raffinate e gustose bevande e intrattenimento musicale. Un’altra opzione molto richiesta è il tour all’interno di una bellissima limousine. Sappiamo bene come la limousine rappresenti nell’immaginario collettivo il lusso, il benessere e il romanticismo. Basti pensare ai film romantici americani, dove spesso si vedono uomini ricchi inventare donne bellissime sulla loro limousine. Questo tour, come il precedente, partirà nel tardo pomeriggio e toccherà vari punti suggestivi e magici di Roma come per esempio il Colosseo, Piazza San Pietro e il GianicoloLa limousine è molto grande e comoda e può contenere fino a 8 persone e quindi è adatta sia a un gruppo di amici o a una famiglia, che anche a una singola coppia. All’interno ci sarà un bar dove saranno serviti raffinati cocktail e inoltre ci sarà buona musica, atmosfera con luci soffuse e un gustoso buffet. La coppia o il gruppo di persone verrà al ritorno riaccompagnata nel punto che preferisce.

Chi vuole avere più informazioni e vuole prenotarsi può telefonare al numero verde gratuito 800.96.03.09

Capodanno Roma 2019