Aspirapolveri e aspiraliquidi industriali: i consigli per un acquisto intelligente

La pulizia degli ambienti è molto importante soprattutto per la salute umana. Sia tra le mura domestiche, sia negli ambienti di lavoro, è necessario assicurare una costante ed accurata igiene. La tecnologia ha fatto passi da gigante anche nell’ambito della pulizia degli ambienti. Questo risultato è possibile anche grazie ad imprese made in Italy costantemente all’avanguardia come Puliveneta, nata a Rovigo nel 1981, azienda pioniera della pulizia nel Polesine.

Aspirapolveri e aspiraliquidi industriali: guida all’acquisto

Sul portale aziendale di Puliveneta Srl, società specializzata nella fornitura e vendita di prodotti, macchine e attrezzature per la pulizia professionale e industriale, sono presenti tantissime informazioni e consigli sia nella sezione blog sia nel resto del sito. In particolare è disponibile una guida all’acquisto intelligente dei prodotti per la pulizia e l’igiene. I consigli sono rivolti sia alle imprese di pulizia sia alle aziende di tutti i settori, agli istituti, alle comunità, ad enti pubblici e privati. Infatti tutti i luoghi necessitano di un’accurata pulizia. L’azienda veneta suggerisce di acquistare macchine, attrezzature e prodotti solo delle migliori marche. Puliveneta è infatti sempre pronta a supportare il cliente nelle scelte sia sul piano commerciale sia tecnico nella risoluzione di problemi di pulizia ed igienizzazione in ambienti civili e industriali. La storica azienda di Rovigo ha fatto della pulizia una vera e propria mission. Non si occupa soltanto della fornitura dei prodotti, ma assicura anche una serie di servizi che vanno dall’assistenza tecnica su tutto il parco macchine per la pulizia alla formazione del personale, passando dall’assistenza tecnica programmata alla consulenza tecnica in cantiere, dal noleggio macchine giornaliero a medio e lungo termine fino alla fornitura macchina sostitutiva in caso di guasti.

Quali sono i migliori prodotti professionali per la pulizia

Un aspirapolvere di tipo industriale deve rispondere alle necessità di aziende che operano in settori molto impegnativi. Gli aspirapolveri e liquidi professionali devono disporre di una struttura piuttosto robusta. Di norma sono costituiti di acciaio. Il motore deve essere potente, ma al tempo stesso non pesante. Il peso complessivo del bidone aspira solidi e liquidi non deve essere eccessivo per assicurare la manovrabilità negli ambienti dove viene impiegato. Efficienza e praticità, robustezza e durata nel tempo. Queste sono le caratteristiche principali da rispettare. Inoltre gli aspiraliquidi e solidi industriali si distinguono per la potenza aspirante. Così sono prestanti ed efficaci mentre si usano.

Gli aspirapolvere industriali compatti: come funzionano

Il funzionamento del bidone aspira solidi e liquidi è piuttosto semplice. Lo strumento deve avere un ridotto livello di rumorosità, deve concorrere a rendere l’aria pulita così come l’intero ambiente di lavoro. I bidoni aspiraliquidi industriali, impiegati con le monospazzole, garantiscono la profondità dell’azione pulente dei pavimenti. In questo modo vengono rimosse tutte le tracce di sporco. Il prodotto funziona anche come bidone aspirapolvere professionale e garantisce così la doppia funzionalità sia come aspira polvere sia liquidi. I migliori prodotti sono dotati di diversi accessori che consentono l’esecuzione delle operazioni di pulizia in modo completo, raggiungendo anche gli angoli all’apparenza inaccessibili. Nella categoria rientrano anche i battitappeti. Questi combinano il flusso aspirante all’azione di una particolare spazzola elettrica, che facilita la pulizia approfondita di tappeti e moquette.

Aspiraliquidi professionali: quali sono i prezzi

Quando si acquista un aspirapolvere e un aspiraliquidi professionale ci sono diversi fattori di incidenza sul prezzo finale, dalla capacità di aspirazione al tipo di motore, dagli accessori che sono inclusi, sino all’opportunità di aspirare in modo combinato sia liquidi che polveri. Sul catalogo di Puliveneta sono disponibili solo i migliori prodotti che rispettano un adeguato rapporto qualità/prezzo. Mediamente si oscilla da poche centinaia di euro per i prodotti più commerciali sino ad arrivare a prezzi di migliaia di euro per prodotti altamente professionali.