Milano a Osaka per la terza edizione di Italia amore mio

In occasione della terza edizione di “Italia amore mio”, la principale manifestazione su suolo giapponese finalizzata alla promozione dell’Italia, Milano sarà presente a Osaka su invito dell’Istituto Italiano di Cultura. In programma un ciclo di conferenze sull’esperienza delle Case-Museo tenute da Maria Fratelli, responsabile del Servizio Case Museo e Progetti Speciali, cui va ad aggiungersi una mostra dell’artista Nada Pivetta, docente dell’Accademia di Brera.

Con “Switch on Your Creativity”, l’Associazione Asian Studies Group presenta il primo Youth Design Day. Con progetti selezionati appositamente dalla Milano Design Week, un’iniziativa che gode del patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive.

Osaka, città gemellata con Milano dal 1981, spera di raccogliere il testimone di Expo per l’Esposizione del 2025. Negli ultimi mesi rappresentanti dell’Amministrazione hanno accolto delegazioni della Municipalità e della Prefettura di Osaka, venute a raccogliere la testimonianza e il valore esperienziale acquisito.

Lascia un commento