Al via la Stagione Teatrale della Compagnia Odèon diretta da Rita Nicotra

Con “U difettu…pigghiulu di pettu”, si apre ufficialmente la nuova stagione teatrale 2018/19, della Nuova Compagnia Odèon, diretta da Rita Nicotra. La brillante opera, riadattata in due atti, andrà in scena, sabato 3 novembre, alle 17,30 e 21,00 e domenica 4 novembre, alle ore 17,30 e 20,30, al Teatro Don Bosco a Catania.

La commedia, curata in regia da Rita Nicotra e Mario Calì, affronta, con assoluta delicatezza e rispetto, l’argomento della disabilità e difetti fisici, evidenziando che, la persona con disabilità, ha risorse per vivere come tutte le altre, con difficoltà e sofferenza sì, ma anche con tante soddisfazioni, gioie e, magari, con un sorriso. 

Lo spettacolo mette in scena la storia di una semplice famiglia siciliana, che sogna, per l’unica figlia, un matrimonio da favola, con un meraviglioso “principe azzurro”. Ma, la figlia, infrange il sogno dei genitori, scegliendo il compagno di vita, ascoltando la voce del cuore e mettendo, al primo posto, l’amore. La confusione che ne deriva, crea delle situazioni paradossali e comiche, con colpi di scena. Un’esilarante girandola di malintesi, in cui i ruoli si confondono dando vita ad una vera commedia “pochade”, strutturata su canovacci di vicende amorose, intrighi e colpi ad effetto.

In scena Sebastiano Finocchiaro, Rita Nicotra, Monia Giardina, Giuseppe Caponnetto, Martina Duscio, Salvo Zoffoli, Angela Ursino, Antonio Castiglione. Completano il cast, Antonella Ferlito, Adriana Lo Castro, Maria Cardì, Vito Mammana, Giuseppe Lazzara, Enzo Blundo, Pina Lauceri, Federica Scuderi, Vera Li Pira, Mario Grancagnolo, Duiana Anastasi, Carlo Mammana, Beuno Grillo, Giancarlo Puglisi, Alessandra Caraffa.

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani

Lascia un commento