Lombardia è territorio per le imprese che guardano al futuro

“La Lombardia si conferma una regione ricca di eccellenze che guardano al futuro. Ho potuto toccare con mano in questo tour come ricerca e innovazione rendano competitive in Italia e nel mondo la aziende lombarde”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala al termine della tappa del tour in cui ha visitato tre aziende in provincia di Brescia e due in provincia di Monza e Brianza. Il vicepresidente Sala era accompagnato dai consiglieri regionali Simona Tironi, Gabriele Barucco e dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Travagliato Christian Bertozzi.

In occasione della prima visita l’esponente della Giunta regionale ha incontrato Massimo Bonardi ed Emidio Zorzella, titolari di Antares Vision, azienda specializzata in ispezione e controllo ottico nel settore farmaceutico con 250 dipendenti, di età media 35 anni, e un fatturato in costante crescita. Il vice presidente si è poi recato in un’azienda pioniera degli erogatori di acqua da oltre 20 anni. Acquaviva fa capo a Riccardo Marchini, produttore e distributore per aziende italiane con sedi anche in altre regioni, ma con base in Lombardia, nel territorio di Travagliato.

Nell’ultima tappa bresciana, il titolare della delega all’Internazionalizzazione delle imprese in Giunta regionale ha visitato la Fonderia Torbole, un colosso nella produzione di dischi per freni. Con 650 dipendenti, Fonderie Torbole, di proprietà di Enrico Frigerio, è la quarta potenza in Europa nel commercio di dischi freno, tamburi freno e lavorati per il settore Automotive.

In Brianza, Fabrizio Sala ha incontrato Giuliano Caslini, biologo, titolare di Bianalisi, azienda leader nella laboratoristica di analisi mediche che serve 67 case di riposo e oltre 250 punti prelievo per le esigenze dei cittadini. Presenti anche Luca Veggian, sindaco di Carate Brianza e Eleonora Frigerio, presidente del Parco Valle del Lambro e assessore al Bilancio e Programmazione del Comune di Carate Brianza.

Nell’ultima tappa brianzola, il vice presidente della Regione Lombardia ha fatto visita all’azienda Mandelli, di proprietà della famiglia Biollo. Grazie a passione e professionalità, l’azienda, specializzata nel mondo delle due ruote, punta sul miglioramento continuo dei servizi con quattro divisioni che operano in tre diverse strutture in tutta la Brianza.

Lascia un commento