Case in vendita nel Salento? Ecco un’idea dove acquistare

Che ultimamente la popolarità del Salento come una nota destinazione turistica sia salita alle stelle non è affatto un segreto. Lembo di terra paradisiaca, dove l’acqua e le spiagge si uniscono fino a dar vita a dei scenari da favola, il Salento rappresenta certamente quel territorio in cui ognuno vorrebbe vivere. E non è affatto un caso che proprio questa zona venga sempre più spesso visitata sia dai turisti italiani che dai viaggiatori stranieri provenienti praticamente da tutto il mondo. Acquistare una casa qui, insomma, è una di quelle idee che ultimamente sembrano padroneggiare su di un mercato sempre più vasto. Una di quelle idee che può regalare agli investitori non sole molte soddisfazioni dovute a poter vivere immersi nella favola, ma anche delle soddisfazioni economiche importanti. Difatti, avere una casa nel Salento e darla in affitto ai turisti che vi vengono per godersi il sole, il mare, la spiaggia e una gastronomia senza eguali, equivale anche a generare dei guadagni non da poco. Tuttavia, per poter realmente usufruire di una casa del Salento e guadagnarci in tutti i sensi, bisogna conoscere a chi rivolgersi, quali case acquistare e trattare unicamente con gli esperti del settore: coloro che sono disposti a lavorare in maniera professionale e trasparente.

Appartamenti in vendita sul mare nel Salento: ne vale la pena?

Non ne hanno parlato in molti e le possibilità sono ancora tante. A soli 10 Km da Lecce, incastonato in una pineta di ben 8 ettari a ridosso del mare si trova il Residence Campo Verde. Questa struttura non rappresenta che il prolungamento delle Cesine, un’Oasi Naturale protetta dal WWF. Tutta la zona è caratterizzata da una vasta presenza di palazzine con tanto di case private e appartamenti che, però, non disponibili alla vendita turistica. Questi appartamenti sono, a loro volta, immersi in una rigogliosa natura mediterranea. Non a caso sono circondati da tutti i lati da dei pini d’Aleppo, eucalipti dal profumo straordinario e da altre specie vegetali a dir poco uniche. Il Residence, inoltre, è ricco di numerose attrattive adatte al relax e al divertimento di grandi e piccini: la spiaggia, il centro sportivo, la sala di ricevimento, un ristorante, 3 piscine di cui 1 ad esclusivo utilizzo dei bambini, campo da tennis e da calcetto. L’aspetto più vantaggioso di questa zona è senz’altro rappresentato dalla sua posizione privilegiata. Il Residence, difatti, si trova a solo qualche metro di distanza dal mare e offre numerosi e ampi spazi per le attività di varia natura. Acquistando un appartamento qui, insomma, è possibile garantire alla propria famiglia uno stretto contatto con la natura e regalare ai più piccoli un mix di emozioni particolarmente diverse.

Quali appartamenti acquistare?

Volendoti regalare un’abitazione in questa zona, puoi scegliere tra i monolocali dotati di un angolo cucina/cottura, un forno, televisore, frigorifero, un letto matrimoniale e molto altro ancora. In alternativa, nella zona puoi anche trovare una vasta scelta per quanto concerne i bilocali, i trilocali e i duplex. Tutti gli spazi sono realizzati in maniera tale da fornire agli ospiti il massimo comfort possibile. Inoltre sono degli spazi ben progettati. Se proprio non sai cosa scegliere, puoi sempre rivolgerti al personale e conoscere tutte le possibilità per acquistare la casa che meglio si addice alle tue esigenze.