Di Maio nuova gaffe. Chiede ad Emiliano: “Con Matera cosa state facendo?”

Nuova clamorosa gaffe di Luigi Di Maio. In visita a Bari il grillino parlando con il presidente della Regione Puglia, gli chiede. “Con Matera cosa state facendo?”. Tantissimo l’imbarazzo di Michele Emiliano che mettendosi la mano davanti alla bocca sembra “correggere” il ministro del Lavoro ricordandogli che Matera non è in Puglia ma in Basilicata.

Perché il ministro dello Sviluppo Economico chiede notizie al presidente della Regione Puglia su un evento che si svolgerà in una città della Basilicata? Alcuni avrebbero interpretato, nella risposta di Emiliano con la mano davanti alla bocca, un suggerimento sul fatto che la città dei Sassi si trovi in Basilicata. Di qui, la successiva risposta di Di Maio: “Lo so”. Ad un’analisi della clip, pare che Michele Emiliano stia dicendo “Con Matera è un altro discorso”.

L’audio è coperto dalla folla di persone che circondava i due politici e non è chiarissimo. Può darsi anche, visto l’evolversi della conversazione, che Di Maio stia chiedendo a Emiliano notizie sulla logistica che accompagnerà l’evento del 2019 e che vedrà la Puglia coinvolta almeno dal punto di vista dei trasporti. Il grillino mancato premier non è nuovo a gaffe. Di Maio in tv giorni addietro aveva affermato che “l’uomo è costituito di acqua al 90%”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin