Sebastian Vettel ha vinto il GP del Belgio

La 13ª prova del Mondiale di Formula Uno va a Sebastian Vettel. Il pilota tedesco della Ferrari ha preceduto al traguardo la Mercedes di Lewis Hamilton e la Red Bull di Max Verstappen.

Un gradino sotto il podio del Gran Premio del Belgio, quarto, si piazza Valtteri Bottas con la seconda Mercedes, quinto Sergio Perez su Force India. Si è ritirato Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari.

Il secondo pilota del Cavallino rampante è rimasto coinvolto in un incidente al via generato dal tamponamento di Hulkenberg ai danni Fernando Alonso e che ha costretto al ritiro anche Charles Leclerc.

La Ferrari qui non vinceva da 9 anni

Il tedesco in rosso tiene vivo il Mondiale e si porta a 17 punti di ritardo dal rivale britannico. Determinante la prossima settimana a Monza. La Ferrari non vinceva nelle Ardenne da nove anni.

La Rossa ha dimostrato di essere performante, sull’asciutto non c’è stata storia. La gara è stata dominata dall’inizio alla fine. E’ risultato fondamentale il sorpasso operato nel corso del primo giro. Seba, scattato dalla seconda piazzola, ha superato subito Lewis che partiva dalla pole position conquistata ieri sul bagnato.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin