Sabbiatrice professionale macchinari di alta qualità

La scelta della sabbiatrice dipende dal tipo di lavorazioni da effettuare e dall’uso più o meno costante che se ne deve fare. Per eseguire lavorazioni altamente professionali bisogna affidarsi chiaramente a macchinari di elevata qualità e potenza, che possano garantire eccellenti risultati e lunga durata nel tempo. Aticompressori.it ripara e commercializza sabbiatrici a getto libero, a recupero e cabinate di varie dimensioni ed attrezzature varie per sabbiare. Inoltre, realizza impianti di sabbiatura su misura per affrontare al meglio qualsiasi problematica riguardante il trattamento di pezzi di qualsiasi dimensione. Gli impianti sono in genere composti da camera di sabbiatura pannellare, sistema di recupero dell’abrasivo, abbattitore di polveri, sabbiatrice con comando a distanza, quadro elettrico. L’azienda fornisce prodotti dalla tecnologia avanzata e strumenti innovativi, tra cui anche una vasta gamma di compressori usati garantiti, con standard di qualità ed affidabilità elevati.

Sabbiatrice estremamente funzionale

La sabbiatura è un procedimento che si adopera in particolar modo in un cantiere edile e serve soprattutto a pulire e preparare materiali ma anche a realizzare immagini o incisioni su vari manufatti, che possono essere in marmo, in pietra o altro. Con la sabbiatura viene erosa la parte più superficiale del materiale grazie ad un getto molto potente di sabbia e aria, che spesso viene anche usato per eseguire lavori di restauro di edifici. Per sabbiare occorre usare un macchinario edile detto sabbiatrice, che sono composte da un compressore che comprime l’aria all’interno del serbatoio, dove viene caricata la sabbia, la mescola e ne regola le e proporzioni per gettarla sull’oggetto da sabbiare. Grazie alla sabbiatrice professionale è possibile realizzare lavori fai da te, per i quali in passato bisognava rivolgersi a professionisti. Questo strumento utilizza l’aria compressa per trattare varie tipologie di superficie, dal metallo al legno, e svolge diverse operazioni tra cui quella di sverniciare il legno e i metalli, eliminare residui di ruggine e preparare le superfici per eseguire lavorazioni successive. La sabbiatrice è anche molto utile per dare agli oggetti una particolare finitura e realizzarli a proprio piacimento, seguendo stili e tendenze precise. Il materiale, ovvero la sabbia silicea, viene introdotto nel serbatoio dopo essere stato opportunatamente filtrato per scegliere la granulosità desiderata e più indicata alla lavorazione da eseguire. L’aria pressurizzata, una volta passata nella pistola, aspira la sabbia e giunta sul materiale da trattare rimuove ruggine, vernici e materiali ossidati da qualsiasi superficie, togliendo quindi le irregolarità che con la carta abrasiva non andrebbero mai via. In commercio esistono una vasta gamma di modelli, alcuni adatti per il fai da te, ma in grado di assicurare ugualmente eccellenti prestazioni e risultati professionali. Vi sono comunque anche sabbiatrici di elevato livello, in grado di svolgere lavorazioni altamente professionali e rendere agevole qualsiasi intervento. Importante è tenere in considerazione quando la scelta degli ugelli e del loro diametro, che determinano la fuoriuscita del getto di sabbia.

Compressori strumenti altamente efficienti

I compressori sono degli strumenti ideali per semplificare diverse azioni giornaliere, sono utili anche nelle pulizie domestiche e vi si possono applicare vari strumenti per eseguire anche operazioni che riguardano l’hobbistica. Il compressore ad aria in questo caso è il prodotto migliore per garantire un buon livello di potenza e di far fronte a tutte le esigenze. Nell’acquisto è necessario tenere sempre in considerazione le dimensioni del compressore in relazione all’ambiente dove va utilizzato. Con il compressore è possibile verniciare le pareti di un appartamento, tingere svariati oggetti anche di grandi dimensioni, pulire gli interni dell’auto e la carrozzeria, gonfiare pneumatici e svitare viti o bulloni. E’ anche ideale per gonfiare oggetti gonfiabili come canotti, salvagenti o altri giocattoli per il mare e si rivela strategico per svolgere lavori di uso quotidiano grazie alla sua versatilità.