Due nuove gare pubbliche vinte da AeC Costruzioni, lavori per oltre 4 milioni di euro

Sono due le gare pubbliche vinte da AeC Costruzioni negli ultimi mesi. I lavori hanno un valore globale superiore ai 4 milioni di euro. Committenti degli interventi risultano la Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” e il Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna). L’oggetto dell’opera della società di costruzioni è rappresentato, rispettivamente, dalla realizzazione di una Sala Dialisi temporanea e la ristrutturazione completa del Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini di Torino- nonché la riqualificazione della stazione ferroviaria e dell’edificio ex “Arte meccanica” in San Giovanni in Persiceto.

Gli interventi da 2 milioni di euro per l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”

Per quanto riguarda l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”, AeC ha ottenuto la gara in Associazione Temporanea di Imprese. Andrà a realizzare la Sala Dialisi temporanea e la ristrutturazione completa del Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini di Torino. Sono state pianificate due aree di intervento in merito alla struttura sanitaria: da una parte è prevista la realizzazione del Centro di Nefrologia e Dialisi definitivo che troverà spazio nei piani -1, 1° e 3° della palazzina attuale sede della Dialisi; dall’altra la costruzione della Sala dialisi temporanea, che verrà creata al piano terra dell’Ospedale Martini (locali ex SPDC), e dell’impianto trattamento acque temporaneo, da utilizzare mentre saranno compiuti gli interventi di ristrutturazione. Quanto al Centro Dialisi, avremo due strutture: Sala Dialisi (con almeno 33 postazioni di dialisi) e ambulatori ed uffici. La Sala dialisi temporanea, invece, sarà articolata in 16 postazioni di dialisi. Verranno conseguiti impianti elettrici e speciali, impianti di distribuzione di aria medicale, di aspirazione e di ossigeno, impianto di alimentazione di acqua sanitaria, impianti di trattamento acqua.

Le opere da 2,2 milioni di euro programmate nel Comune di San Giovanni in Persiceto

Il Comune di San Giovanni in Persiceto ha commissionato interventi di riqualificazione della stazione ferroviaria, con relativo piazzale antistante, e dell’edificio denominato “Arte Meccanica” in via Marco Minghetti, via Giovanni Astengo e via Cento. In merito alle tre strutture monopiano ubicate nelle vicinanze della stazione è in programma la demolizione con la ricostruzione di un unico edificio monopiano che avrà la funzione di “Bed and Bike”. Quanto invece al complesso di edifici “Ex Arte Meccanica” è prevista la demolizione con ricostruzione nel rispetto delle volumetrie esistenti e delle geometrie. Considerati nel loro complesso i lavori hanno un valore di circa 2.200.000 euro. Approfondimenti Sito Web Massimo Fattoretto: https://www.massimofattoretto.com/ AeC Costruzioni: http://www.aeccostruzioni.com/ Ufficio Stampa Linkami Web srls Sito Web: www.massimofattoretto.com