Like Facebook: come si fa ad aumentarli

Uno dei strumenti social più usati dagli internauti di tutto il Mondo è il like di Facebook. Dal gradimento degli internauti dipende anche il successo dei profili sia di persone private, sia di personaggi pubblici sia di aziende. Ogni giorno migliaia di soggetti cercano di catturare più like. Ma ottenere Like Facebook non è affatto scontato.

Like Facekook: come funziona l’aumento

Nel mondo occidentale Facebook è il social media più usato. E’ una comunità immensa fatta di utenti che parlano lingue diverse, che hanno interessi differenti. Suscitare interesse e conquistare like suppone di avere la capacità di comunicare qualcosa di interessante per gli altri membri della community. Facebook è anche uno dei canali impiegati per convogliare utenza sui siti web e verso le aziende. E’ sfruttato quindi anche a fini commerciali. Su Vendita Fan viene spiegato come fare per aumentare i fans alla propria pagina Facebook. I sistemi sono diversi tra loro. Tutti puntano a catturare l’interesse dei possibili clienti sulla piattaforma social. Il sistema più efficace è di affidarsi ai professionisti del settore e farli agire per l’aumento di fans della propria pagina.

I fans reali

Per generare interazioni bisogna catturare like reali e non di BOT. Servono cioè utenti profilati e realmente interessati alla pagina. Si parla infatti di fans reali. I profili fake privi di qualsiasi valore non hanno alcuna efficacia in una strategia di marketing su Facebook. Venditafan.it punta esclusivamente ad incrementare i fans reali ed unici. Il percorso è quello di un servizio di marketing combinato. Il gruppo Facebook (o il sito web) verso cui si punta a realizzare l’incremento viene infatti pubblicizzato mediante fans box promozionale su pagine Facebook, blog e siti internet con un alto volume di traffico. Inoltre viene suggerito mediante una lista di profili ai propri amici. Il servizio è trasparente ed efficace raggiungendo persone reali ed interessate.

Come gestire le pagine Facebook

Inoltre è importante sapere curare accuratamente la propria pagina Facebook. Rendendola interessante ed accattivante i like aumenteranno e così le interazioni. Non tutte le aziende dispongono internamente di un social media manager dedicato. Così richiedono l’attivazione di servizi completi per la gestione della pagina Facebook. Ciò assicura un incremento anche del numero dei post scritti sulla pagina e delle ricondivisioni e like interni. La gestione della pagina Facebook affidata a venditafan.it è un servizio chiavi in mano. In almeno un trimestre viene redatto un piano editoriale efficace. Così si incrementano non solo i fans della pagina ma anche le loro interazioni con la pagina e con l’azienda. L’obiettivo finale è ricevere tanti nuovi contatti che si trasformano in vendite. Una volta che l’incremento dei fans è completato, il gruppo Facebook o il sito web continuerà a godere degli effetti positivi del servizio. Superata una determinata soglia di fans la pagina otterrà un buon feedback su Facebook. Risulterà così più appetibile agli occhi dei nuovi utenti, aumentando il potenziale numero di iscritti e continuerà a ricevere altri fans in modo spontaneo.