Milano. Municipio 7: omaggio ai coniugi Maggi

“Oggi uniti in matrimonio autentici testimoni di un amore senza età”. E’ la scritta che campeggia sulla targa ricordo che il Municipio 7 del Comune di Milano ha voluto regalare ai coniugi Maggi, 90 anni lei e 85 lui, che lo scorso 14 aprile presso la Casa Famiglia di Bussero del Gruppo Fondazione Mantovani Onlus – Sodalitas Onlus, avevano nuovamente pronunciato il loro sì dopo il matrimonio civile celebrato nell’ormai lontano 1971.

La vicenda dei due “sposini” era balzata agli onori delle cronache nazionali come esempio tangibile della volontà di tenere fede alla promessa d’amore anche davanti al Signore. Il dottor Umberto Maggi e la signora Marina Tarantini, da sempre residenti nella zona di Baggio a Milano (rientrante appunto nel territorio del Municipio 7) sono stati così omaggiati con questo significativo gesto dal Presidente Marco Bestetti, accompagnato dal Consigliere Matteo Colombo.

Una cerimonia a tutti gli effetti che si è svolta nella Sala Consiliare del Municipio 7 di via Anselmo da Baggio. Bestetti rivolgendosi ai coniugi Maggi ha detto: “Si riunisce il nostro Consiglio e, se me lo permettete, intendo aprirlo parlando all’assemblea proprio della vostra stupenda storia. Un modello di vita per tutti noi”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin