Motorizzazione Tapparelle a Milano: una tendenza in crescita nel 2018

Abitazioni sempre più moderne ed ottimizzate. Case domotiche. Immobili dove si programma l’accensione e lo spegnimento dell’impianto di riscaldamento anche via smartphone. A Milano la tecnologia è di tendenza. Tra le richieste che vanno tantissimo quelle di motorizzare le tapparelle. E’ un trend in crescita certificato dai numeri a disposizione delle aziende di settore come Ferramenta Innocenti. Le tapparelle elettriche sono pratiche, comode e molto richieste. Negli immobili nuovi sono pressoché ovunque in dotazione. In quelli più datati si sta gradualmente procedendo alla motorizzazione.

Motorizzazione tapparelle: come procedere

Aziende qualificate come Ferramenta Innocenti forniscono pacchetti completi per tapparelle elettriche Milano. Questi vanno dall’acquisto fino all’istallazione o modifica di tapparelle esistenti con motorizzazioni di apertura e chiusura. Tra le opzioni ci sono le tapparelle in pvc, alluminio ed acciaio per ogni tipologia di spessore, di dimensione e di colorazione. E’ possibile anche avere prodotti su misura nel più breve tempo possibile.

Come trasformare le tapparelle

Se già si dispone di tapparelle tradizionali, è possibiole procedere con la trasformazione in tapparelle motorizzate. Si può constatare di persona l’efficienza e la comodità. In più i nuovi infissi si presentano con un aspetto molto moderno e piuttosto gradevole. Vengono realizzati con componenti di elevata qualità ed installati da una manodopera altamente qualificata. “E’ possibile trasformare tapparelle con canaline elettriche, oppure motorizzarle partendo da zero” spiegano i tecnici di Ferramenta Innocenti.

Installare un motore elettrico per tapparelle

Non si tratta di un’operazione affatto semplice. Bisogna quindi affidarsi soltanto a personale qualificato con comprovata esperienza nel settore. Bisogna infatti sganciare l’avvolgibile dal vecchio rullo e rimuovere la corda che non servirà più. E’ importante eseguire in modo accurato la pulizia dei cassonetti. Questo non vengono aperti spesso per molti anni. Nell’alloggio dell’avvolgibile si ottiene lo spazio per il motore che sarà poi collegato elettricamente creando canaline sottotraccia o avvalendosi di eventuali canaline preesistenti. “Non è certo un lavoro che si possa improvvisare, per questo la nostra professionalità è a tua disposizione” precisa l’azienda che opera nel settore da anni sia su Milano sia in provincia. E’ specializzata anche nella fornitura di qualsiasi tipo di ricambio per tapparelle tradizionali o motorizzate. Si trovano infatti snodi, occhioli, motori, aste manuali. E’ importante scegliere l’azienda che garantisca il migliore rapporto qualità prezzo. Ma anche affidarsi a ditte che siano in grado di seguire il cliente anche nel post vendita, garantendo una rapida ed efficace assistenza. Con le tapparelle elettriche si semplica la vita in casa. Tuttavia è bene scegliere ditte come Ferramenta Innocenti che, alla minima anomalia, possano intervenire in poche ore e risolvere la problematica. Grazie ad esperienza e competenza la trasformazione della tapparella sarà eseguita in modo rapido e sicuro, tutto chiavi in mano.