Londra. Matrimonio reale gay: Lord Ivar Mountbatten sposa James Coyle

Ha combattuto contro il suo orientamento sessuale nei 16 anni del suo matrimonio. Ivar Mountbatten, cugino di terzo grado della Regina Elisabetta, ha deciso di uscire allo scoperto. Il Lord di 55 anni sta organizzando le sue seconde nozze.

In estate sposerà il compagno James Coyle di 56 anni. L’ex moglie Penelope Thompson lo condurrà all’altare. E’ in assoluto il primo matrimonio gay nella famiglia reale inglese. La cerimonia si terrà nella cappella privata della tenuta di Lord Mountbatten nel Devon. “L’idea che fossi io ad accompagnarlo all’altare è stata delle ragazze” ha spiegato l’ex moglie Penelope al Daily Mail riferendosi alle tre figlie che hanno avuto insieme: Ella di 22 anni, Alix di 20 e Luli di 15.

Lord Ivar Mountbatten è il figlio cadetto di David Michael Mountbatten, terzo marchese di Milford Haven. Il padre, discendente diretto della regina Vittoria, è stato anche testimone di nozze di Filippo e Elisabetta. Lord Mountbatten è stato sposato con Penelope Thompson fino al 2011. Nel 2016 ha fatto coming out dichiarando il suo amore per James Coyle che ha conosciuto sulle piste da sci del villaggio alpino di Verbier.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin