Il Palermo prenota la Serie A: battuto in rimonta il Frosinone

La finale di andata dei play off per la Serie A è stata vinta in rimonta dal Palermo. Al Frosinone non è bastata la rete di Ciano al 5′. Siciliani vincenti con le marcature di La Gumina (45′) e all’autorete di Terranova (81′). Sabato sera allo Stirpe la gara di ritorno per decidere chi andrà insieme ad Empoli e Parma in Serie A. Ai rosanero sarà sufficiente non perdere per ottenere la promozione.

E’ stato un inizio scoppiettante. Dopo soli 5′ una magia di Ciano ha portato in vantaggio il Frosinone. Sinistro di controbalzo da trenta metri, palla all’incrocio, niente da fare per Pomini. Scorre tutto il primo tempo con i ciociari in vantaggio ma al 45′ arriva il pareggio con La Gumina, proprio quando la pressione siciliana stava scemando. Coronado porta palla, tocco centrale per l’attaccante che in un attimo stoppa e mette la sfera all’angolino con un rasoterra imprendibile.

All’81’ arriva la svolta. Corner di Coronado, la palla arriva sul primo palo, un tocco beffardo di Terranova sorprende Vigorito e fa esplodere il Barbera. Il Palermo passa in vantaggio. Il Frosinone si butta nella metà campo dei padroni di casa. Ma non c’è nulla da fare. Ai laziali sabato serve l’impresa per ribaltare il risultato contro un Palermo che è sembrato più motivato. Siciliani con un piede in Serie A.

Lascia un commento