La moda delle T-Shirts casual: da Lo Stato Sociale allo stadio

myway store

Tra le tendenze del momento ci sono le T-Shirts e le magliette che riportano frasi e scritte. Il trend è stato lanciato in occasione del Festival di Sanremo 2018 dal gruppo anticonformista Lo Stato Sociale. Il look del gruppo non è passato infatti inosservato. Anzi ha fatto tendenza riportando di moda la personalizzazione del proprio abbigliamento.

Abbigliamento casual

I cinque membri del gruppo bolognese si sono infatti presentati all’Ariston e al Mondo intero con un completo sobrio ed elegante. Ma hanno sfoggiato una T-Shirt di colore bianco con scritte ironiche. “Voglio le coccole”. “Voglio bere con moderazione”. “Voglio un gattino”, “Voglio arrivare penultimo”. Sono alcuni dei messaggi comparsi sulle maglie portate con eleganza da Lodovico Guenzi e soci. Sul web la band ha anche motivato questa scelta che ha fatto tendenza. Le T-Shirts sono l’emblema del loro spirito spensierato, della loro volontà di non perdere contatto con le radici del gruppo.

Le maglie che fanno tendenza

Lo Stato Sociale ha avuto il merito di lanciare una moda. Le T-Shirts con le scritte sono tornate ad essere un trend della moda soprattutto tra i più giovani. Già negli anni Ottanta scrivere sulle maglie era un fenomeno. Si usavano glitter, uniposca. Si riportavano motti, fasi celebri di canzoni, icone. C’è un brand che spopola sul web e che fa dell’abbigliamento casual ed originale la sua missione. E’ myway-store.com. Il suo motto è “l’unico brand che parla di te”. Si può scegliere tra tanti elementi che esprimono la personalità di colui che le indossa. E’ disponibile online un ampio catalogo dove potere scegliere.

Originalità nel modo di vestire

Lo shop online si presenta con una gamma di soluzioni originali e variegate. Si possono trovare tantissimi oggetti speciali. Ad esempio come regalo per il compleanno si può avere una tazza con frasi o disegni. Sono le tazze MyWay realizzate per “suscitare emozioni o semplicemente una risata, con tutte le scritte e le immagini più strane che i nostri designer riescono a sfornare tutti i giorni” si legge sul portale. Il brand consente anche di avere shopping bags a piacimento, “ideali per ogni occasione, non solo shopping ma anche da utilizzare per una fantastica giornata in spiaggia, montagna, viaggio, palestra, al supermercato e nel tempo libero”. Il tutto con grafica e stampa made in italy.

Sceglire la maglia più originale

Ciò che colpisce di più sono le magliette sia per donna che per uomo e per i più piccoli. Il calcio è una delle passioni che accomuna moltissimi italiani. Sulla pagina social di MyWay c’è un’idea davvero originale. “Sei un tifoso sfegatato? Il campionato è terminato, ma il tempo per dimostrare l’amore per una squadra non finisce mai! Per questo nascono i #Body bimbo delle squadre!” si legge in un post corredato da foto delle personalizzazioni con frasi dedicate alla propria squadra del cuore.

Un look per ogni occasione

Lo Stato Sociale ha rilanciato la tendenza delle T-shirts casual, originali ed espressive. Le magliette e l’abbigliamento firmato MyWay è ora di moda in contesti diversi. Si trovano nelle feste e negli appuntamenti sportivi (soprattutto allo stadio). Ci sono anche aziende che le sfruttano per la brand identity con maglie da usare in eventi, un look per ogni occasione.