Professione Lattoneria. Il progetto innovativo promosso da Mazzonetto

Uno dei settori d’eccellenza italiana è quello della lattoneria consistente nell’attività della lavorazione e messa in opera di lamiere di vario tipo, formato e spessore. Sono differenti i materiali impiegati in lattoneria dal rame all’acciaio inox, dalla lamiera zincata a quella preverniciata, dall’alluminio preverniciato a quello naturale fino allo zinco-titanio.

Professione Lattoneria

Molto interessante è Professione Lattoneria. Si tratta dei corsi di formazione ed aggiornamento professionale promossi dalla Mazzonetto Spa, azienda leader nella commercializzazione e produzione di prodotti per lattoneria e coperture in metallo. Il brand veneto è leader negli accessori per lattoneria, laminati metallici in Vestis, Mavis, rame, alluminio, zinco titanio, acciaio preverniciato, acciaio inox e piombo.

I migliori lattonieri hanno scelto di installare i prodotti del progetto Professione Lattoneria. Così garantiscono ai clienti soluzioni che vantano prestazioni superiori. Infatti mediante continui investimenti in ricerca e sviluppo sul prodotto, l’azienda di coperture e rivestimenti in metallo, continua ad essere da decenni il punto di riferimento del settore. Alla base c’è anche la preparazione professionale dei propri partner commerciali. I prodotti proposti garantiscono una risposta competente in linea con i più rigidi standard di qualità.

Su Mazzonettometalli.it è presente tutta la gamma completa per coloro che esigono i migliori metalli per la realizzazione di coperture facciate ed opere di lattoneria. A disposizione ci sono tecnici specializzati che offrono le soluzioni che più si adattano alle necessità specifiche del cliente.

Formazione professionale

Con il progetto Professione Lattoneria, l’azienda Mazzonetto porta tutto il proprio know–how anche nel mondo della formazione. Professione Lattoneria è promosso da Mazzonetto Spa impegnata a promuovere la ricerca di prodotti sempre più performanti destinati al settore, ampliando l’orizzonte anche alla qualità dell’installazione. Sono così stati attivati corsi presso il centro di formazione ed aggiornamento professionale “multi metallo” dedicati al lattoniere.

L’obiettivo del centro di formazione è di concorrere all’accrescimento della professionalità dell’installatore nell’impiego di tutti i metalli destinati al settore. Si parte con la posa in opera della lattoneria per arrivare alla copertura in metallo. Sono specialisti del settore a tenere i corsi di formazione. La mission è quella di promuovere il corretto uso dei diversi laminati, di approfondire le più moderne tecniche applicative e normative vigenti.

L’istituto, insieme con le aziende leader del settore, punta a delineare un linguaggio unico e comune per la trasformazione ed installazione dei prodotti. Vuole infatti favorire il miglioramento della professionalità del lattoniere in Italia. I corsi di formazione sono chiamati Moduli. Sono incentrati su specifici argomenti. Ciascun modulo viene strutturato con una formazione di carattere teorico, seguita da una parte pratica.

La Mazzonetto Spa

A distinguere l’azienda sono la vocazione nell’innovazione e nella ricerca. La Mazzonetto ha infatti fatto la differenza sin dagli anni Ottanta. L’azienda, prima in Europa, ha avviato la produzione industriale del tubo pluviale elettrosaldato. Da questa esperienza ad inizio anni Novanta è stato poi sviluppato il gomito elettrosaldato.

La Mazzonetto Spa si è focalizzata nel settore lattoneria individuando prodotti con caratteristiche sempre più elevate. E’ stata quindi in grado di soddisfare le esigenze creative del progettista semplificando il lavoro dell’installatore. Sono nate Mavis e Vestis, linee complete di prodotti per copertura e lattoneria, garantiti ed esteticamente belli da vedere.

L’esperienza di oltre 30 anni al servizio del cliente ha consentito nel 2013 di creare Professione Lattoneria, unico centro di formazione multi-metallo in Italia. Ha consolidato ATR, l’ufficio in grado di supportare il progettista e l’installatore dalla fase di ideazione a quella della messa in opera. Mazzonetto esporta l’eccellenza del made in Italy grazie anche a filiali in Polonia e in Germania. Ai mercati europei offre linee complete in tutti i metalli utilizzati, ovvero – come si legge sul portale – “tutto quando piove”.