Baku. Era dal 2007 che la Ferrari non centrava tre pole consecutive

Che sia l’anno giusto per la Ferrari? I segnali ci sono tutti. Sebastian Vettel ha dominato le qualifiche sul tracciato cittadino di Baku. Domani guiderà il gruppo nel GP d’Azerbaigian. E’ la terza pole position consecutiva nel mondiale di F1. Era dal 2007 che una Ferrari non conquistava tre pole position consecutive. L’ultimo era stato Felipe Massa. Il gap con Mercedes in qualifica sembra finalmente colmato.

1’41”498 per il tedesco della Rossa. Al suo fianco partirà la Mercedes di Lewis Hamilton (+ 0”179). Seconda fila per la Mercedes di Bottas e la Red Bull di Ricciardo, dalla terza invece Max Verstappen e Kimi Raikkonen.

Sebastian Vettel Baku

A Vettel toccherà riscattare l’8° posto della Cina. Il campione del mondo sta cercando il primo successo della stagione. Alle loro spalle partiranno Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo. Rakkonen partirà con la ultra.

A completare la top 10 le due Force India di Ocon e Perez e le due Renault di Hulkenberg e Sainz, con il tedesco che dovrà però scontare una penalità di cinque posizioni in griglia di partenza. Buona qualifica per la Sauber-Alfa di Leclerc, che ottiene il suo miglior risultato stagionale qualificandosi con il 14° tempo.

Lascia un commento