Soccorso stradale Reggio Emilia: come fare in caso di incidente o guasto

Le nuove norme in materia di sicurezza stradale, hanno reso obbligatoria sulle vetture di nuova fabbricazione, la presenza di sistemi di chiamata di soccorso. L’incidente stradale o un guasto all’automobile sono infatti eventi piuttosto frequenti. Ogni anno in Italia sono migliaia i sinistri stradali con centinaia di vittime e feriti. Ogni automobilista che si mette in viaggio, è tenuto a controllare lo stato della propria vettura. E’ sempre consigliato anche avere con sé i riferimenti di società che si occupano del soccorso stradale e dell’assistenza automobilistica. A tal proposito il web è di grande aiuto. Basta ad esempio digitare la voce soccorso stradale reggio emilia e si troverà il migliore operatore del territorio.

Soccorso stradale Reggio Emilia: quando chiamare

Quando si chiama il soccorso stradale abilitato, l’assistenza si porta sul posto in tempi rapidi e a tutte le ore. Basta usare il telefono cellulare e chiamare il soccorso stradale. Cercando sul web è possibile anche individuare sul momento i contatti utili per ricevere il soccorso. Ad esempio nel Reggiano opera My Car che, con cortesia e professionalità, offre il servizio di soccorso stradale a Reggio Emilia e Provincia.

Se nell’incidente si registrano anche feriti, l’obbligo di chiamata è dell’automobilista di passaggio o che si trova in prossimità del sinistro stradale. Altrimenti, l’obbligo di chiamare tocca all’automobilista alla guida del veicolo in difficoltà. Il conducente dovrà svolgere l’operazione di chiamare i soccorsi quando è in una condizione di sicurezza. Deve tenersi cioè al riparo rispetto al luogo del guasto o dell’incidente. E’ importante fare la telefonata di soccorso solo dopo avere indossato il giubbotto catarifrangente e quando si è al riparo in un’area di emergenza. Sono tantissimi infatti gli incidenti – anche mortali – di persone che non sono state attente in fase di richiesta del soccorso.

Soccorso stradale: chi chiamare

In caso di incidente con conseguenze nefaste bisogna chiamare il 112. E’ la linea telefonica unificata che consente di accedere a qualsiasi servizio di intervento d’emergenza. Rispondono servizi sanitari e forze di polizia. Se nell’incidente si registrano feriti il 112 è il numero da contattare anche per chiedere l’intervento della polizia municipale della zona e altri mezzi. Alle forze dell’ordine tocca sgomberare i veicoli incidentati e soprattutto garantire la sicurezza stradale dei veicoli in transito.

In caso di guasto o incidente su autostrada ci sono le colonnine SOS per il soccorso, presenti lungo tutta la tratta. Da esse è possibile chiamare un carro-attrezzi, la Polizia o un’autoambulanza. Ci sono anche automobilisti che si rivolgono ai servizi di assistenza proposti dalla propria assicurazione auto.

Pronto intervento rapido ed efficace a Reggio Emilia

L’ideale è trovare in loco direttamente il migliore operatore, disponibile ad un pronto intervento rapido, attivo 24 ore su 24 anche in autostrada. Il servizio di soccorso stradale è rivolto a qualsiasi tipo di autoveicolo: moto, auto, camper, furgoni. Su Reggio Emilia il servizio di soccorso stradale migliore è fornito da My Car.

Le migliori tariffe per soccorso stradale Reggio Emilia

Infatti le tariffe del soccorso stradale proposte da My Car sono vantaggiose e trasparenti. Il costo di ciascun intervento di soccorso stradale viene specificato al cliente al momento della chiamata. In questo modo viene garantita la massima trasparenza. “Le nostre tariffe del soccorso stradale sono tra le più competitive negli standard di categoria del nostro settore” si legge sul portale aziendale.

Non solo soccorso stradale

My Car spiega che “spesso può capitare di rimanere con l’auto in panne a causa di un piccolo guasto che potrebbe essere risolto sul posto”. Il soccorso stradale My Car è anche officina meccanica specializzata. “Un nostro professionista potrà aiutarvi nel sistemare il problema nel più breve tempo possibile”. Può capitare anche di rimanere a piedi per una gomma bucata. Basta comunicare la misura dei pneumatici e viene subito garantita la soluzione al problema.