Ufficiale. Don Matteo 12 riprese a Spoleto da maggio 2019

Sarà ancora una volta Spoleto (Perugia) il set di Don Matteo. Terence Hill sarà in città nel maggio 2019 per girare l’edizione numero 12 della serie tv di Rai Uno. Matilde e Luca Bernabei, il presidente e l’amministratore delegato della Lux Vide, hanno annunciato che Spoleto e l’Umbria saranno ancora il set di Don Matteo 12.

“Il Bambino di Natale”, ultima puntata di Don Matteo 11 ha totalizzato il 30% di share. A festeggiare il finale di stagione un’intera città con il “Don Matteo day” in un teatro pieno di istituzioni. La proiezione dell’ultima puntata della fiction è stata preceduta da due servizi in diretta, dal Teatro nuovo, su La Vita in diretta e sul Tg1 alle 20 e 30.

Luca Bernabei, ad Lux Vide, ha ringraziato Terence Hill, Maria Chiara Giannetta (Capitano Olivieri), Francesco Scali (Pippo), Natalie Guetta (Natalina). Assente Nino Frassica (maresciallo Cecchini) che ha salutato Spoleto con un video messaggio. “Don Matteo – ha dichiarato Maria Chiara Giannetta – è una fiction che piace anche ai giovani”.