Bimba di 3 anni muore investita ad Uzzano, grave la madre

Drammatico incidente stradale a Uzzano in provincia di Pistoia. Una bambina di tre anni e mezzo è morta dopo essere stata investita da un’auto. Ferita in modo grave la madre di 42 anni.

In base ad una prima ricostruzione dei Carabinieri la bambina stava attraversando la strada assieme ai genitori in un tratto privo di strisce pedonali. A investirle è stata una Panda. Il conducente di 72 anni si era fermato per consentire alla famiglia di attraversare, ma la Fiat è stata poi tamponata violentemente da un’ altra vettura sopraggiunta. La Panda, spinta così in avanti, ha investito la piccola e la madre.

La donna di Montecatini è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Pistoia e ricoverata in prognosi riservata. La famiglia era stata invitata da amici a Uzzano in località Fornaci. Si apprestavano ad attraversare la strada per andare a casa di amici. Lungo la Provinciale Lucchese è avvenuto l’incidente mortale.

I sanitari hanno prestato i primi soccorsi alla piccolina con defibrillatore. Le condizioni si sono aggravate ed è stata trasportata all’ospedale di Pescia dove è stato constatato il decesso. Anche per la mamma sono state necessarie le cure dei sanitari. E’ stata trasportata al nosocomio di Pistoia in codice rosso. E’ stata operata per le diverse lesioni interne e le fratture riportate. La sua prognosi è riservata.

Meno gravi le condizioni del conducente della macchina che seguiva, ma anche per lui c’è stato bisogno del ricovero a Pescia per accertamenti. Sulla strada lo strazio del padre.