Villaggi turistici all inclusive: vantaggi e consigli per una vacanza tutto compreso!

I villaggi turistici sono il sogno di molti e non c’è che dire: andare in vacanza e trovare tutto sempre pronto è fantastico! Non doversi preoccupare di nulla, non dover pulire o cucinare è un grande vantaggio ed è spesso proprio quello che ci vuole quando si va in ferie. Se a questo aggiungiamo l’animazione, possiamo dire che un villaggio turistico è il non plus ultra, specialmente per chi viaggia con bambini. Grazie al mini club è possibile lasciarli liberi di divertirsi e di conoscere i coetanei sapendo che sono controllati da personale esperto e questo vuol dire tantissimo. Molti villaggi turistici propongono inoltre la formula all inclusive, che comprende i pasti ma anche i drink che si sorseggiano durante la giornata. Ideale per coloro che vogliono sapere in anticipo che budget destinare alla propria vacanza, senza sorprese dell’ultimo minuto o spese extra non preventivate.

Insomma, in un villaggio si può trascorrere una vacanza indimenticabile, all’insegna del relax ma anche del divertimento. Come scovare però le offerte più interessanti? Spesso i prezzi sono troppo alti e si è costretti a rinunciare, ma se seguirete i nostri consigli troverete anche voi la soluzione perfetta per le vostre prossime vacanze!

Prenotare un villaggio turistico: i consigli migliori per non sbagliare

Se volete prenotare le ferie in un villaggio turistico, prima di tutto vi consiglio di evitare le agenzie di viaggi locali: applicano sempre delle tariffe aggiuntive quindi il prezzo sarà in ogni caso superiore! Piuttosto, rivolgetevi ad un’agenzia online: propongono lo stesso identico servizio ma non hanno costi così esagerati perché hanno meno spese di gestione.

Se viaggiate con i vostri amici animali, controllate sempre che il villaggio sia pet-friendly: ormai ne esistono su tutto il territorio nazionale e non sarà difficile trovare la struttura perfetta anche per il vostro cane!

Per non avere brutte sorprese per quanto riguarda il tipo di trattamento, ricordatevi sempre di controllare bene cosa sia compreso e cosa no. Scegliendo la formula all inclusive infatti si rischia spesso di sbagliare: esiste infatti il “soft all inclusive” e quello invece completo. Nel primo caso, sono compresi sia i pasti principali che la colazione che le bevande analcoliche. Se però volete bere un bicchiere di vino, birra o qualsiasi altro drink alcolico dovrete acquistarlo extra. Nella formula all inclusive completo invece è compreso tutto quanto. Valutate cosa vi convenga fare: ovviamente in quest’ultimo caso il costo sarà maggiore, quindi dovete fare due conti per capire quale trattamento sia meglio scegliere.

Per quanto riguarda l’animazione, se viaggiate con dei bambini controllate che sia presente anche il mini club: in questo modo potrete lasciarli liberi di partecipare ad attività e giochi e anche loro potranno divertirsi con i coetanei. Il mini club è quasi sempre presente, ma conviene controllare perché in alcune strutture l’animazione comprende solamente l’intrattenimento serale o comunque per adulti e non specificatamente pensato per i più piccoli.

I villaggi turistici sono sempre i migliori per una vacanza senza pensieri, ma è sempre bene perdere un po’ di tempo per trovare quello perfetto per le proprie esigenze.