Bomboniere per il matrimonio: il tema sacro sempre di tendenza

Chi è alle prese con l’organizzazione di un matrimonio deve tenere in considerazione diversi aspetti e coordinarli tra loro, dalla location dove celebrare il rito a quella dove festeggiare, passando per gli abiti, il viaggio per gli sposi, la lista nozze e le bomboniere per il matrimonio. Per quanto nel 2018 vadano per la maggiore i wedding planner, tocca comunque ai futuri sposi fare le scelte per i preparativi delle nozze.

Organizzare il matrimonio

Ciascun dettaglio deve essere pianificato con particolare cura. Nell’organizzare il matrimonio si parte inevitabilmente dallo stabilire il budget di spesa. La somma a disposizione va ripartita tra le differenti voci sapendo bilanciare in modo da non trovarsi poi a dovere fare delle rinunce.

Alla base c’è la lista di tutti i preparativi. Torna molto utile annotare tutto in un’agenda cartacea o elettronica. Ci sono anche app da scaricare sullo smartphone che semplificano il lavoro di pianificazione. Uno dei primi adempimenti riguarda gli aspetti burocratici. Matrimonio civile o religioso bisogna sempre rivolgersi agli officianti. Bisogna sentire il parroco e il funzionario comunale per predisporre tutta la documentazione necessaria: certificati di battesimo e cresima degli sposi, attestato di partecipazione al corso prematrimoniale (per l’ambito religioso). Sul fronte civile bisogna presentare in Comune l’atto di nascita e il certificato contestuale di entrambi gli sposi. Il funzionario dell’ufficio matrimoni si occuperà di tutte le pratiche in vista del giuramento di matrimonio. L’affissione delle pubblicazioni e la celebrazione del rito va fatta entro i 180 giorni dalla scadenze delle stesse. Altrimenti tocca presentare nuovamente la documentazione.

Pianificare la cerimonia

L’organizzazione della cerimonia è fondamentale. Si fissa la data partendo dal prenotare la chiesa e la sala o il luogo in cui si terranno i festeggiamenti. Se la location è particolarmente gettonata conviene prenotare con ampio anticipo. Se si celebra un matrimonio civile ci sono location di tutti i generi: spiagge, castelli, paesaggi naturali, ville, giardini. Molto importanti sono la scelta dell’abito della sposa e dello sposo, delle partecipazioni, dei testimoni, del servizio fotografico e delle fedi nuziali. Ristorante, agriturismo, ville rinascimentale, sono solo alcune delle opzioni per il ricevimento. E’ importante che il catering sia all’altezza, dal menù nuziale sino alla torta degli sposi. Tutto deve essere impeccabile.

La scelta delle bomboniere

E’ uno degli elementi ritenuti fondamentali per la riuscita del matrimonio. Le bomboniere sono la tappa finale del coronamento di un sogno. Per scegliere le migliori bomboniere bisogna avere un’idea di base da cui partire e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mercato. Vi sono bomboniere green, tecnologiche, in porcellana, sotto forma di utensili per la casa. Nonostante si voglia innovare, spesso e volentieri però prevale la scelta tradizionale.

Si punta infatti sulle bomboniere sacre per il matrimonio. Esse rappresentano un cadeaux esclusivo e universalmente apprezzato da regalare agli invitati. A tal proposito è possibile anche acquistare online e avere diversi vantaggi dall’ampia scelta alla qualità ed efficienza del servizio.

Bomboniere Sacre Matrimonio

Si trovano diverse idee tra le bomboniere religiose per il matrimonio. Ci sono infatti molteplici tipologie di bomboniere sacre. Un ampio catalogo è disponibile su Holyart.it, il primo negozio di arte sacra e articoli religiosi in Italia che vende solo online. Qui ad esempio si trovano bomboniere a forma di piccolo quadretto, realizzate con decori metallizzati e argento. Ma anche bomboniere per matrimonio da appendere o poggiare.

I ricordini per il matrimonio si trovano in diverse misure, forme e con differenti soggetti. Si possono acquistare ad esempio bomboniere matrimonio ovali, tonde, a forma di goccia, di cuore, e anche bomboniere sacre per matrimonio a forma di foglia. Tra le bomboniere sacre ci sono sia quelle classiche sia particolari, come quelle realizzate con il pregiato vetro di Murano. Tra le più belle bomboniere per il matrimonio ci sono quelle a forma di icone della Sacra Famiglia. La scelta è ampia e può conciliare le preferenze sia degli sposi sia degli invitati. Scegliere la migliore bomboniera aiuta a concludere in bellezza uno dei giorni più belli della propria vita.