Il gran finale dell’undicesima stagione di Don Matteo

Cresce l’attesa tra i milioni di fans di Don Matteo. Tutto è pronto per il gran finale dell’undicesima stagione del prete detective più famoso e amato d’Italia. Giovedì 12 aprile va in onda la tredicesima e penultima puntata, Rai 1 alle 21.20. Si torna quindi alla formula dei due episodi.

I titoli sono “Tutta la vita” e “Il potere del perdono”. Terence Hill, con Nino Frassica nel ruolo del Maresciallo Cecchini, Maria Chiara Giannetta in quello del Capitano Anna Olivieri, e Nathalie Guetta nella parte di Natalina, tornano con le vicende personali e le indagini della caserma italiana più nota.

Seba scopre il motivo dell’assenza della ragazza, che si è recata a Perugia per un set fotografico con un fotografo che però non lo convince. La capitana Anna Olivieri è indecisa su cosa vuole fare con il PM Nardi, ora impegnato in una relazione con la sorella. Seba finisce in carcere con l’accusa di tentato omicidio verso il padre biologico di Sofia, mentre il maresciallo Cecchini becca il fidanzato della figlia, Zappavigna, in compagnia di una donna che porta in braccio un bambino molto somigliante a lui. Giovanni intanto decide di voler riprovarci con Anna e lascia il seminario.

Don Matteo e la capitana Anna Olivieri si ritrovano intrappolati all’interno di un furgone sul punto di essere pressato in un ferrovecchio, e la donna, presa dalla paura del momento, invia un messaggio d’addio all’uomo che ama. Rita intanto chiede a Sofia di unirsi a lei e il marito, per formare così una vera famiglia.