Fondazione Fiera Milano candida i suoi padiglioni per la nuova sede della Rai

Fondazione Fiera Milano ha risposto all’indagine di mercato bandita da Rai S.p.A. nell’ottobre 2017 per l’individuazione di immobili da adibire a Centro di produzione Rai di Milano candidando i padiglioni 1 e 2 dell’ex polo fieristico al Portello. Lo ha reso noto l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran.

“Condividiamo la proposta di Fondazione Fiera, ritenendola una funzione qualificante per l’area, e la volontà espressa dal Presidente Gorno Tempini di avviare, qualora l’esito dell’indagine di mercato fosse favorevole, un percorso di dialogo preventivo con l’Amministrazione circa le funzioni da collocare nell’area attorno ai padiglioni, anche in sintonia con le esigenze del quartiere”. E’ quanto ha dichiarato l’assessore Maran.

L’informativa inviata da Fondazione Fiera all’Amministrazione fa anche riferimento all’iter del contenzioso in essere con Vitali s.p.a. per l’annullamento del contratto stipulato per il progetto “Milano Alta”. Si terrà nel mese di aprile l’udienza per un tentativo di conciliazione tra le parti.