Microblading: come cambia l’approccio al make up tradizionale

Donne e uomini sono sempre alla ricerca delle ultime innovazioni in materia di bellezza. Anche gli italiani e le italiane guardano con crescente interesse alla cura del proprio corpo. Una delle novità più interessanti del 2018 è il microblading. Sul portale dedicato micro-blading.it si trovano tutte le informazioni su questa nuova frontiera del trucco permanente in materia di sopracciglia.

Questa tecnica ha rivoluzionato l’approccio delle donne al make up tradizionale. E’ un trattamento semipermanente per rinfoltire le sopracciglia. Il trattamento le rende infatti più voluminose e più corpose. Con il microbalding si disegnano nuove linee più armoniche per correggere eventuali irregolarità.

Microblading: come funziona

Gli esperti del settore precisano che non si tratta di un rimedio definitivo. Tuttavia ha una durata che va dai 6 mesi a 1 anno. Il microblading funziona come il tatuaggio. Infatti viene spesso definito come il tatuaggio delle sopracciglia. Abbiamo chiesto ai redattori di Mi-Blanding.it come viene eseguito il microblading delle sopracciglia. “Proprio come nel tatuaggio si procede inserendo sotto pelle pigmenti di colore che restano nei primi strati, senza entrare troppo in profondità come invece accade per i tatuaggi”. “Ecco perché questi ultimi sono definitivi, restano a vita sulla pelle; mentre il Micro Blading sopracciglia scompare con il trascorrere del tempo e deve essere ritoccato dopo qualche mese”.

Il trattamento è quasi del tutto indolore, per nulla invasivo. Si esegue in centri specializzati da professionisti del settore. Vengono impiegati prodotti ipoallergenici, sicuri e bioassorbibili. In questo modo non provoca alcun effetto indesiderato alla pelle.

Microblading: la tecnica

La tecnica necessita di competenze specifiche. I risultati sono eccellenti e naturali. Non emerge alcuna artificialità. Chi esegue il trattamento deve però essere all’altezza. Con un microblading correttamente eseguito si hanno sopracciglia perfette senza dovere eseguire ritocchi giornalieri. La redazione di Micro-Blading.it sottolinea come il trattamento sia otttimo anche “per chi ha problemi di linearità delle sopracciglia, di diradamento, di perdita dovuta a fattori esterni o di qualsiasi altro inestetismo”. Grazie al microblading i problemi di sopracciglia vengono affrontati e risolti con risultati sorprendenti.

Microblading: la durata

Il trattamento non è permanente. Chi vuole prolungare l’effetto può ripetere gli interventi con un richiamo del trattamento. Quanto dura quindi l’effetto del microblading? Ci sono diversi fattori che determinano la durata. Ad esempio incide sulla durata la morfologia della pelle della paziente. Dipende anche dalla quantità di lavoro da eseguire e anche dalla bravura del professionista che lo applica. Mediamente si va dai 6 ai 12 mesi.

I costi per il microblading differiscono in base agli stessi criteri sopra esposti. Gli interventi di microblading infatti non sono tutti uguali sia in termini di difficoltà sia di qualità. In media le cifre si aggirano sui 500 euro. E’ il costo medio del microblading alle sopracciglia eseguito da personale specializzato. Il trattamento viene eseguito con strumentazione all’avanguardia. E’ bene prestare attenzione che vengano impiegate solo sostanze sicure, ipoallergeniche e bioassorbibili.