Milano. Nuovo defibrillatore al Parco Trapezio

Nel Municipio 4 di Milano è stato installato un nuovo defibrillatore al Parco Trapezio. “Questa settimana, al chiosco di proprietà municipale che insiste all’interno del Parco Trapezio a Rogoredo – Santa Giulia, è stato installato il nuovo e modernissimo defibrillatore acquistato dal Municipio 4”. Ne dà notizia il Presidente del Municipio 4, Paolo Guido Bassi.

“Abbiamo voluto – spiega l’esponente della Lega Nord – dotare quest’area verde, molto frequentata dai cittadini e apprezzata anche da tanti ‘runner’, di uno strumento importante per la sicurezza, che la renderà ancora più fruibile e vissuta. Grazie all’accordo di collaborazione con il comitato ‘Voci di Santa Giulia e Rogoredo’ – prosegue il Presidente – lo strumento verrà controllato a scadenze regolari, così da garantire che sia sempre in perfetta efficienza”.

“Inoltre – aggiunge – sempre in sinergia con ‘Voci’ abbiamo già effettuato un primo corso di abilitazione all’uso del defibrillatore, dove parecchie persone hanno potuto essere istruite da personale dell’Areu e della Croce d’Oro di Milano. Un appuntamento che ha contribuito a diffondere le buone pratiche del primo soccorso e che intendiamo replicare anche in altre occasioni”.