Esercitazione di orienteering e topografia sui Monti Cimini

Viterbo. Il 29 marzo 2018 nuova esercitazione di orienteering e topografia sui Monti Cimini (VT), che ha visto protagonista il personale militare del Reparto Supporti della Scuola Sottufficiali dell’Esercito.

Dopo l’iniziale preparazione topografica, si legge nel comunicato del prestigioso Istituto di formazione militare viterbese, i team di livello plotone hanno iniziato l’attività lungo un percorso di circa 10 chilometri, nell’area compresa fra le località denominate Poggio Palagi, Montagna Vecchia, Poggio Nibbio e Posto Montagna: muniti di bussola e carta topografica, hanno proceduto all’orientamento e alle determinazioni topografiche necessarie per il riconoscimento degli itinerari durante la navigazione in ambiente montano e boschivo. Arrivati presso dei punti predefiniti, ogni team ha contattato via radio la Direzione di Esercitazione fornendo le coordinate del punto di stazione e acquisendo quelle del successivo “punto di controllo”.

L’attività si è svolta nell’ambito di una adeguata cornice di sicurezza garantita dal personale della linea di comando e dagli assetti logistici (trasporti e sanità) della Scuola Sottufficiali dell’Esercito.