Eventi e Feste a Roma: quali sono i migliori allestimenti

Il 2018 è caratterizzato da grandi eventi che si terranno a Roma, diversi a carattere sportivo (Formula E, Giro d’Italia), molti istituzionali e musicali. Eventi e feste di grandi e piccole dimensioni non mancano mai nella Capitale. Chi è alla ricerca dei migliori allestimenti per il proprio evento trova in città delle professionalità di alto livello. E’ il caso della Paolini Allestimenti, storica azienda romana specializzata nella progettazione, nella realizzazione per la vendita o il noleggio di coperture e strutture componibili per eventi. I servizi proposti vanno dalle mostre ai congressi, dagli eventi ai matrimoni passando per le feste aziendali e private.

Roma: i migliori allestimenti per eventi

Da sempre Roma viene scelta come location ideale per eventi di prestigioso. Le motivazioni sono differenti. Innanzitutto di carattere istituzionale essendo la città Capitale e sede istituzionale a differenti livelli. Roma è poi soprattutto la Città Eterna, vanta un patrimonio artistico dal valore inestimabile dal Colosseo ai Fori Imperiali, da Piazza di Spagna a Fontana di Trevi, giusto per citare alcuni dei luoghi più famosi al Mondo. Nel cuore di Roma c’è il Vaticano, la sede mondiale della cristianità. Organizzare un evento privato a Roma è ancora più bello grazie a panorami mozzafiato tra storia e natura, tra parchi verdi, vie e palazzi storici. Complice la bella stagione gli spazi all’aperto sono molto ambiti per i propri festeggiamenti.

In questo ambito è molto utile avvalersi della competenza di Paolini Allestimenti, un’azienda che vanta oltre 25 anni di esperienza in fatto di realizzazione di allestimenti mobili e permanenti. L’azienda capitolina peraltro ha all’attivo lavori svolti in tutta Italia e all’estero.

Il Know-how

Non è sufficiente infatti disporre delle migliori componenti per gli allestimenti, delle ultime tecnologie, serve anche avere un know-how che non si trova nei manuali delle istruzioni, ma è fatto di sapere fare, di ideazione, di realizzazione, di allestimento. Infatti servono esperienza e competenza. La vendita di tensostrutture, di tendoni per feste e gazebo componibili e personalizzabili, si fonda su una conoscenza approfondita della tecnica e su una gestione del servizio sotto tutti i punti di vista. E’ questo uno dei fattori di forza di Paolini Allestimenti, quell’esperienza nel settore che aiuta nella scelta migliore in termini di qualità prezzo, ma soprattutto di funzionalità e di stile.

La location

Ciascun intervento si basa sull’analisi dei luoghi in cui verrà allestita la struttura, sulla conoscenza delle normative in materia di sicurezza. Paolini svolge questa fase preliminare con grande cura, ascolta il cliente, comprende insieme a lui la tipologia e lo stile che si desidera per l’evento sia esso un matrimonio o un evento aziendale. Sono letteralmente i dettagli che fanno la differenza, soprattutto quando si tratta di allestimenti. Lo sottolineano in azienda. “Ci viene dato l’incarico di creare un ambiente ideale in base alle caratteristiche dell’evento, trasformando una location esterna in una piacevole esperienza da vivere e raccontare”.

L’estetica

“Ogni intervento di Paolini Allestimenti è un intervento completo, una fusione di tecnica, funzionalità ed estetica. Dalla pavimentazione ai rivestimenti, dall’installazione delle luci, dalle caratteristiche delle coperture allo stile degli arredi, nulla è lasciato al caso per la creazione di un ambiente elegante e raffinato”. Lo si legge sul portale aziendale.

I tecnici

Realizzare un allestimento perfettamente riuscito significa avere la garanzia di successo ma anche dell’affidabilità. Soltanto personale tecnico specializzato e qualificato può conseguire gli obiettivi prefissati. Lo staff della Paolini Allestimenti ad esempio segue il cliente in ogni fase. Si parte con la progettazione sino all’installazione della copertura per eventi passando dalla scelta dei materiali sempre nel rispetto delle norme di sicurezza. Per godersi un evento è sempre bene affidarsi all’eccellenza così da vivere in totale relax una giornata indimenticabile.