Milano. Divertimento Ensemble torna in Palazzina Liberty

Milano in musica. Torna Divertimento Ensemble in Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame lunedì 19 marzo con i “Classici del ‘900 e prime esecuzioni”, prova aperta ore 17:30, concerto ore 20:30. Il Maestro Sandro Gorli dirigerà l’ensemble e i solisti Lijuba Bergamelli, soprano, Lorenzo Gorli al violino e Maria Grazia Bellocchio al pianoforte in un programma dedicato a Stockhausen, Panariello, Sargenti, Neuwirth, Furrer e al compositore in residence di DE, Vittorio Montalti.

Prosegue con successo la IV edizione del Festival Meetings “L’albero della vita”, la rassegna a cura di Milano Classica e SMIM Città metropolitana di Milano dedicata alla formazione musicale. A salire sul palco della Liberty per i 12 appuntamenti in programma fino al 12 giugno 2018 sono gli istituti secondari a orientamento musicale del capoluogo lombardo. I concerti del Festival Meetings per la direzione artistica di Michele Fedrigotti e Gigliola Onorato sono dedicati alle iniziative dell’ILO Music Against Child Labour e SCREAM. Prossimi appuntamenti: “Viaggio nella storia attraverso danze e ritmi”, martedì 20 marzo, ore 17:45, e “Festa di primavera”. Concerto dell’Orchestra giovanile SMIM “L’albero della vita” della Città Metropolitana di Milano”, mercoledì 21 marzo, ore 21:00.

Per associazione Manifestare Opportunità, partner di Milano Classica, giovedì 22 marzo, ore 21:00, Yuri Guccione al flauto e Luca Lavuri al pianoforte si esibiranno nel recital “Romantischer Kern”. In programma la Sonata Undine di Carl Reinecke, Madrigal di Philippe Gaubert e la celeberrima Sonata in La maggiore di César Franck nell’arrangiamento per flauto e pianoforte.

Palazzina Liberty in musica è un progetto del Comune di Milano | Cultura, Area spettacolo. Situata all’interno del parco in largo Marinai d’Italia 1, la Palazzina Liberty è servita dai tram 12 e 27, dagli autobus 60 e 73 e dal filobus 92.