Verona. Esultanza di Fabio Pecchia per la vittoria del derby

Mister Fabio Pecchia non nasconde la sua gioia per la vittoria dell’Hellas nel derby di Verona. “E’ un successo importante – dichiara – che ci permette di rimanere aggrappati al nostro obiettivo. Abbiamo le qualità per salvarci, dobbiamo lavorare e crederci, perché è un traguardo che possiamo raggiungere. Tutti assieme, nessuno escluso. Il gruppo è giovane, ma crede nel lavoro, c’è il giusto clima e questa vittoria può darci quell’entusiasmo necessario per continuare a lavorare per la salvezza. Credo in questo gruppo, l’obiettivo possiamo raggiungerlo anche all’ultima giornata di campionato”.

“Dobbiamo continuare a spingere e farci trovare pronti. Il gol di Caracciolo? Onestamente non pensavo nemmeno fosse stato lui, troppo bella quella girata. Scherzi a parte, sono stati tutti bravi. Felicioli ci ha messo grande attenzione, Aarons è entrato in campo per pochi minuti e si è fatto trovare pronto. Ripeto: ho un ottimo gruppo e credo nelle loro qualità”.

Chievo zona-retrocessione

“Per noi adesso deve cominciare un altro campionato, dobbiamo essere preparati a questo, avere la testa pronta per riscattare questa sconfitta. Dobbiamo essere consapevoli del momento che stiamo vivendo e dei rischi che corriamo. Stiamo pagando dal punto di vista nervoso alcune difficoltà avute inizialmente in questa stagione. Dobbiamo resettare e ripartire per un campionato diverso”. Sono le parole di Rolando Maran, dopo la sconfitta di misura nella stracittadina contro il Verona, che ha avvicinato il Chievo alla zona-retrocessione, parlando ai microfoni di Sky sport.

Al primo tiro in porta l’Hellas ha impresso la svolta. Verde ha eseguito male un corner ma il pallone gli è tornato sul mancino. La rasoiata a pelo d’erba è stata perfetta per Antonio Caracciolo, inseritosi a sorpresa sul limite dell’area piccola. Il difensore ha impattato di prima intenzione, sempre con il mancino, di interno, riuscendo a cavarne una traiettoria a giro che si è infilato sul palo opposto, quasi all’incrocio. Niente da fare per Sorrentino. Vittorio del Verona per 1-0.