Bari. Corso di educazione finanziaria al femminile

Oggi giovedì 8 marzo, in concomitanza con la Giornata internazionale della Donna, parte D2 – Donne al Quadrato, il corso di educazione finanziaria gratuito dedicato alle donne. Il corso è realizzato da Global Thinking Foundation, fondazione no-profit che promuove progetti e iniziative di alfabetizzazione finanziaria in collaborazione con Assiom Forex.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bari. Il corso è dedicato alle donne che hanno vissuto vicende legate a situazioni di isolamento economico, reduci da divorzi o violenza domestica, che desiderano tornare a essere protagoniste uscendo dall’esclusione sociale e lavorativa.

Global Thinking Foundation con questo progetto ha messo insieme un team di docenti donne con grande esperienza maturata all’interno di banche e istituzioni (COVIP, IVASS, Banca d’Italia, CONSOB), che hanno accettato la sfida di impegnarsi in qualcosa di fattivo per altre donne. I corsi, ai quali è ancora possibile iscriversi, sono certificati ISO e si terranno presso il Comune di Bari – Ufficio URP – corso Vittorio Emanuele II, 84, (tel. 080 5238335) – tutti i martedì e giovedì. Per le iscrizioni: [email protected].