Neve a Rende. Scuole e Università chiuse 1 marzo 2018

La neve ha iniziato ad imbiancare le strade di Rende alle porte di Cosenza nella serata di mercoledì. Le strade si stanno progressivamente imbiancando ed è scattata la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 1 marzo.

A Rende ha sede anche l’Università della Calabria. L’Ateneo rimarrà quindi chiuso nella giornata di domani così come le scuole di ogni ordine e grado.

La decisione è stata pubblicata sui profili social del Comune di Rende. In tutta Italia saranno centinaia domani le scuole chiuse per l’emergenza neve.

Scuole chiuse a Cosenza, Castrolibero e Montalto

A 400 metri di quota sono già diversi i centimetri presenti al suolo. Per giovedì il sindaco Marcello Manna ha comunicato la decisione di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado e dell’Università. Analoga decisione a Cosenza. Il sindaco Mario Occhiuto ha deciso la chiusura delle scuole per la giornata di domani.

Niente scuola anche nella cintura urbana bruzia. Il sindaco Giovanni Greco (Castrolibero) ha firmato l’ordinanza sempre per la giornata di domani 1° marzo. Chiusura delle scuole decisa anche dal sindaco di Montalto Uffugo Pietro Caracciolo. Le precipitazioni nevose dovrebbero cessare nella notte mentre per la giornata di domani è previsto un sensibile rialzo delle temperature.