Neve a Roma: i consigli del Campidoglio

Il Campidoglio ricorda in una nota che in virtù dell’ondata di neve, i proprietari e i gestori di immobili devono mantenere sgomberi dalla neve, durante e dopo le nevicate, i marciapiedi antistanti gli stabili per una larghezza di due metri. In caso di brusco abbassamento delle temperature, al di sotto degli zero gradi centigradi, palazzo di città raccomanda di tenere aperto il solo rubinetto dell’acqua potabile (sarà sufficiente un filo d’acqua) più vicino al contatore o alla bocca di erogazione o al tubo di ingresso idrico nello stabile, per evitare il congelamento e la conseguente rottura delle tubazioni idriche e mantenere in esercizio gli impianti di riscaldamento al fine di evitare la rottura delle tubazioni.

Neve a Roma. Per informazioni e/o interventi: Sala Operativa H24 della Protezione Civile di Roma Capitale: numero verde 800 854 854 o 06 67109200 e Sala Operativa H24 della Polizia Locale di Roma Capitale 06 67692301.

Viene raccomandato inoltre di utilizzare con prudenza i mezzi a due ruote; limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e, quando possibile, preferire l’uso dei mezzi pubblici; evitare di tenere all’esterno gli animali domestici e/od ospitati presso canili e rifugi. Per possibili deviazioni dei percorsi delle linee ATAC urbane consultare le pagine della Mobilità. Le corse della metropolitana non subiranno variazioni.