Area Metropolitana di Roma: elenco delle scuole chiuse

In una nota stampa la Città Metropolitana di Roma Capitale informa che è stata firmata domenica pomeriggio l’ordinanza con cui si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compreso gli asili nido, per il 26 febbraio in tutto il territorio di Roma. L’ultimo aggiornamento della Protezione Civile regionale ha confermato il rischio di neve e di gelate.

E’ stata già disposta la chiusura delle scuole anche dai sindaci di Frascati, Palestrina, Tivoli, Subiaco Zagarolo, Cave Genazzano, Castelgandolfo, Albano, Ariccia, Colleferro, Monteporzio Catone, Lanuvio, Segni, Genzano, Velletri, San Cesareo. Il sistema di gestione delle emergenze della Città Metropolitana di Roma Capitale ha già attivato da giorni le procedure preventive e di coordinamento, in costante raccordo con la Prefettura di Roma. La Viabilità è pronta ad operare con mezzi sgombraneve e spargisale, sia con proprio personale, sia con il supporto di imprese incaricate della manutenzione stradale.

“Sul territorio sono inoltre operanti mezzi e attrezzature di proprietà della Città Metropolitana forniti in comodato gratuito per attività di protezione civile ai Comuni e alle associazioni di volontariato” si legge ancora nel comunicato. La polizia locale della Città Metropolitana è coinvolta nell’attività di presidio ai caselli autostradali in caso di neve, come da piano della Prefettura a: Castel Nuovo di Porto dir. nord; Colleferro; Cerveteri -Ladispoli.

Lascia un commento