Roma. Contravvenzioni, stop a pagamenti in via Ostiense

Dal lunedì 12 febbraio chiude la Cassa Tesoriera Unicredit presso gli sportelli del Dipartimento Risorse Economiche di via Ostiense 131/L (corpo D, 1° piano). Pertanto on sarà più possibile effettuare i pagamenti relativi alle contravvenzioni in quella sede.

Le contravvenzioni potranno essere pagate nelle altre sedi Unicredit, sul Portale di Roma Capitale, sul sito istituzionale di Roma Capitale (anche utenti non identificati), tramite conto corrente postale allegato al verbale, con Sisal e Lottomatica. Nella sede di via Ostiense resta consentito il pagamento dei diritti per l’accesso agli atti dell’amministrazione ai sensi della legge 241/90 (Ufficio Relazioni con il Pubblico), ma è possibile effettuare il versamento solo con strumenti di pagamento elettronici (bancomat e carte di credito-Circuiti Visa e Mastercard).

Il pagamento dei diritti di accesso è possibile presso tutti i Prestatori di Servizi di pagamento attestati sul nodo nazionale PagoPA. L’elenco completo è consultabile sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale.

Tutti i cittadini abilitati al portale di Roma Capitale, sia persone fisiche e giuridiche, possono accedere al servizio online Roma Multe per visualizzare le proprie contravvenzioni e gli atti ad esse correlati. Altre informazioni sulla pagina dedicata del Dipartimento Risorse Economiche del portale capitolino.