Carnevale promozione speciale al Bioparco di Roma

In occasione del Carnevale promozione speciale al Bioparco di Roma. Fino al 13 febbraio (martedì grasso) tutti i bambini di età fino a 12 anni che visiteranno il parco mascherati avranno diritto all’ingresso gratuito. Inoltre, domenica 11 febbraio giornata/evento di festa dalle 11 alle 16. Anche il Museo Civico di Zoologia apre le sue porte al pubblico (in maschera e non) per uno Speciale Carnevale, all’insegna della creatività e della scienza. Il 10 febbraio appuntamento con “Animali in Maschera” e “Cena con Animali Magici”.

Bioparco di Roma: domenica 11 febbraio

Alle 12.30 e alle 15 va in scena lo spettacolo Il Carnevale degli animali, in cui bambini e adulti sono coinvolti in prima persona in situazioni comiche aventi come protagonisti gli animali del Bioparco. Al termine tutti i bambini riceveranno un gadget.

Le famiglie potranno inoltre prendere parte al percorso I vestiti degli animali, alla scoperta delle curiosità sul mondo animale. Una visita guidata tra livree mimetiche per nascondersi, penne lunghe e colorate per attirare le femmine e colori vivaci per comunicare il pericolo.

Per tutto il giorno truccatrici professioniste saranno a disposizione per trasformare bambini e adulti nel proprio animale o personaggio preferito. Infine, saranno organizzati gli A TuxTu con gli animali…con incontri ravvicinati con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri, alla scoperta dei travestimenti che permettono agli animali di vivere nel proprio ambiente (attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso della visita presso il desk all’ingresso del parco, fino ad esaurimento posti). Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto. Credito foto: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni. Bioparco di Roma, info: bioparco.it – 06.3608211

Animali in maschera

Appuntamento 10 febbraio pomeriggio dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni. Un’occasione per scoprire le coloratissime livree, affascinanti e suggestive forme e le più strabilianti specie del nostro Pianeta che si trovano nel Museo. Ciascun partecipante verrà coinvolto nella realizzazione di una speciale maschera animale. L’attività prevista per le ore 15,30 e per le ore 16.45 ha una durata di 1 ora.

A cena con…animali magici

Sabato 10 febbraio, una serata da brivido per festeggiare il carnevale! Secondo un’antica credenza in questo periodo dell’anno tutto può accadere. I partecipanti saranno coinvolti in una avventura scientifica alla ricerca di magiche creature nelle sale del Museo. E alla fine… pizza per tutti! Museo Civico di Zoologia. Per info e prenotazioni: Myosotis 06 97840700.